Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Carbonia scrive»VENERDÌ 15 FEBBRAIO ALLE ORE 17 UN NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “CARBONIA SCRIVE”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MA IO NON VEDEVO QUELLA LUNA: BREVE ANTOLOGIA DI GRAZIA DELEDDA” AD OPERA DI ISABELLA MASTINO
Mercoledì, 13 Febbraio 2019 10:14

Venerdì 15 Febbraio, alle ore 17, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna "Carbonia Scrive", l'iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal Comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).

Verrà presentato il libro di Isabella Mastino, dal titolo "Ma io non vedevo quella luna: breve Antologia di Grazia Deledda". Si tratta di un viaggio fra le storie narrate nei romanzi della scrittrice sarda, attraverso le vicende, i pensieri, le passioni, i tormenti e i conflitti dei personaggi. Cinque i principali temi affrontati: la giustizia; la speranza; l'amore nelle sue sfaccettature; la volontà; l'essere madri, padri e figli.

L'autrice, Isabella Mastino, nata a Sassari nel 1985, da diversi anni ha intrapreso un percorso di ricerca letteraria concentrato sulla letteratura sarda, in particolare sull'opera di Grazia Deledda, unitamente allo studio dei romanzi di altri autori, sardi, italiani, inglesi e russi. L'antologia "Ma io non vedevo quella luna" mira a far conoscere a tutti la grandezza e il valore della scrittrice sarda, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926.

"L'evento Carbonia Scrive conferma quanto l'Amministrazione Comunale sia protesa alla valorizzazione delle attività di scrittura e lettura, attraverso l'organizzazione di una serie di iniziative di valore: dai Laboratori di animazione alla lettura al Festival TutteStorie, dal Maggio dei Libri a Carbonia Studia, fino al prestigioso riconoscimento per Carbonia della qualifica Città che legge, ottenuta nello scorso mese di Giugno", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Alla presentazione del libro interverrà l'assessore alla Cultura del Comune di Carbonia Sabrina Sabiu.

Carbonia, 13 Febbraio 2019