Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Carbonia scrive»GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO ALLE ORE 17 UN NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “CARBONIA SCRIVE”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE CALZE DI TIMIŞOARA” DI SALVATORE CAPRA
Mercoledì, 27 Febbraio 2019 10:11

Domani, giovedì 28 Febbraio, alle ore 17, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna "Carbonia Scrive", l'iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal Comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis). Verrà presentato il libro di Salvatore Capra, dal titolo "Le calze di Timişoara". L'opera, ambientata in Sardegna nel 1972, in piena contestazione studentesca, racconta la storia di due ragazzi compagni di banco nell'ultimo anno delle magistrali: Valerio Del Rio, ragazzo destinato a una vita di successi, spinto e sostenuto dalla famiglia benestante e Pietro, il suo compagno di banco, detto Parallelo. Una storia di due ragazzi con estrazioni sociali opposte, i cui destini si mescolano e si invertono. Uno spaccato di storie di vita che si districano nell'affrontare l'esistenza. Vite parallele che si intrecciano in un susseguirsi di eventi inaspettati.

L'autore, Salvatore Capra, nato a Monterotondo nel 1956, attualmente risiede a Quartu Sant'Elena. È funzionario tecnico presso un dipartimento di ricerca scientifica alla Facoltà di medicina dell'Università di Cagliari.

Dopo il primo romanzo intitolato "Non dirlo a me", presenta a Carbonia il suo secondo libro, intitolato "Le Calze di Timişoara". Il Comune di Carbonia

Carbonia, 27 Febbraio 2019