Manutenzioni, Lavori e Viabilità

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, al fine di effettuare un taglio stradale per la posa in trincea di un cavo elettrico di proprietà di Enel, è stato istituito il divieto di sosta fino a martedì 15 Ottobre in via Nuoro – nel tratto compreso tra piazza Ciusa e via Ottana - nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che il 9 Ottobre alle ore 10, in seduta pubblica, presso il Palazzo Comunale, si procederà all’apertura delle buste in relazione alla gara che si svolgerà mediante procedura aperta sulla piattaforma telematica Sardegna CAT per l’affidamento dell’appalto dei lavori di efficientamento e riqualificazione energetica dell’Ex Tribunale di via XVIII Dicembre. Le aziende interessate dovranno presentare la propria offerta per via telematica entro le ore 12 del 7 Ottobre 2019.

Il Comune di Carbonia intende procedere all’assegnazione dei numeri civici per i nuclei familiari residenti nell’area denominata “Piano di Zona Santa Caterina”. La zona è situata nei pressi di via Fertilia, al lato della via Salvador Dalì.

L’Istituto Secondario di Primo Grado “Sebastiano Satta” di via della Vittoria è ormai quasi pronto per accogliere studenti e insegnanti in vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico. Da luglio 2019 è stata ripristinata l’agibilità e la fruibilità dell’intero edificio, il cui utilizzo era interdetto dal 1° Giugno del 2016, data in cui si verificò il cedimento del solaio laterocementizio tra il piano seminterrato e il piano terra del settore dedicato ai servizi igienici.

Il Comune di Carbonia intende acquisire manifestazioni di interesse per individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’appalto dei “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione ed adeguamento al Piano Urbanistico territoriale (PUT) delle strade e dei marciapiedi in città e frazioni: annualità 2017. Stralcio funzionale: manutenzione della viabilità comunale”.

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria e restyling nell’immobile dell’ex scuola materna di via Filzi, che a breve diventerà la sede del nuovo Centro Antiviolenza.

Il Comune di Carbonia intende acquisire manifestazioni di interesse per individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’appalto dei “Lavori di riqualificazione della cittadella sportiva di via Balilla”.

Una bella notizia per gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Sebastiano Satta”, che potranno nuovamente frequentare le lezioni nella sede originaria di via della Vittoria.

scal4

Una bellissima iniziativa all'insegna del decoro urbano messa in atto dall'organizzazione di volontariato "Senso Comune" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Carbonia.
I volontari dell'associazione cittadina, insieme al Sindaco Paola Massidda, dall'alba di stamattina sono al lavoro in piazza Giovanni Paolo II (lato via Lombardia) per riqualificare e pulire l'area con una serie di interventi volti a dare una nuova veste in particolare ad una struttura, la scalinata, che verrà inaugurata ufficialmentevenerdì 19 Luglio 2019, data in cui si commemora il 27° anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo, attentato mafioso in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e i cinque uomini della sua scorta, tra cui la nostra conterranea Emanuela Loi.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che il 28 Giugno sono cominciati i lavori di restyling della sede storica del Commissariato di Polizia di via Ala Italiana. “Il nostro obiettivo è rendere più confortevoli gli ambienti interni e consentire un sempre più adeguato svolgimento delle funzioni da parte del personale che opera in una struttura che costituisce un presidio importante per la sicurezza pubblica della nostra cittadinanza”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.