Convegni, Conferenze Stampa e Mostre

La Sezione di Storia Locale del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS), di cui il Comune di Carbonia è ente capofila, compie 30 anni. Domani, venerdì 1° Marzo, alle ore 17.30, nella sede dell'ex Officina Meccanica, sita presso la Grande Miniera di Serbariu, verrà celebrata questa importante ricorrenza nel corso di un convegno intitolato "La Sezione di Storia Locale si racconta...".

Si rinnova anche nel 2019 l'appuntamento con "Carbonia Studia": oggi, giovedì 21 Febbraio alle ore 18, nella biblioteca comunale di viale Arsia, si svolgerà una nuova iniziativa che si inscrive all'interno della rassegna dedicata agli studi di archeologia e storia riguardanti il nostro territorio.

Si rinnova anche nel 2019 l'appuntamento con "Carbonia Studia": giovedì 21 Febbraio alle ore 18, nella biblioteca comunale di viale Arsia, si svolgerà una nuova iniziativa che si inscrive all'interno della rassegna dedicata agli studi di archeologia e storia riguardanti il nostro territorio.

Il Comune di Carbonia continua nel suo impegno volto a valorizzare le forme espressive, culturali e artistiche proposte dai nostri numerosi talenti locali. In quest'ottica si colloca la mostra personale di pittura di Tonino Fronteddu, la cui inaugurazione avverrà domenica 17 Febbraio alle ore 18 presso la Saletta del Portico di piazza Roma.

Domani, martedì 8 Gennaio 2019, alle ore 17, l'Amministrazione Comunale incontrerà i vertici dell'Asd Carbonia Calcio per discutere in merito alla gestione dello Stadio Zoboli e del Campo sportivo di Is Gannaus e trovare una soluzione definitiva alla vicenda.

Il Comune di Carbonia informa che fino al 7 Gennaio 2019 è visitabile, presso la Saletta del Portico di piazza Roma, una mostra di pittura e fotografia contenente circa 60 opere firmate da giovani artisti locali come Alice Meloni, Claudia Ballocco, Corrado Maccioccu, Nicola Gabbrielli, Giuseppe Tuveri.