Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Teatro a Carbonia»SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LA RASSEGNA “BACU ABIS TEATRO 2019”
Giovedì, 14 Febbraio 2019 11:50

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che dopo il successo di "Zanna Bianca della natura selvaggia" con Luigi D'Elia, della compagnia IntiTales, continuano gli spettacoli della stagione teatrale denominata "Bacu Abis Teatro 2019", curata dalla compagnia "La Cernita Teatro", per la direzione artistica di Monica Porcedda, con la collaborazione del Comune di Carbonia.

Gli spettacoli coinvolgono bambini e adulti, aiutandoli a vivere il teatro come un luogo non per poche e raffinate persone ma come un punto d'incontro per tutte e tutti, dove ognuno si sente accolto e accompagnato nei persi percorsi creativi di volta in volta proposti.

Sabato 16 febbraio alle ore 21 si svolgerà #ReinasLIVES_immagina", che prevede la presentazione dell'EP con Stefano Cherchi (voce), Simone Podda (piano), Gianni Pinna (batteria) e Massimiliano Saiu (basso).

L' ingresso è a offerta. L'evento è organizzato in partenariato con il Coordinamento Associazioni di Bacu Abis.

Domenica 17 febbraio alle ore 15.45 sarà la volta di #LaCernitaSpazioLab_ Reciclanimare Costruzione di burattini, diretto da Daniele Pettinau (rivolto a bambini e adolescenti).

Di seguito gli altri appuntamenti previsti:

Ore 17.30 - #BioMerenda_ in compagnia dei burattini di Agostino

Ore 18 #TeatroTages_Il Filarmonico di e con Agostino Cacciabue.

Ore 19 #Reciclanimare #SpaziCreativi esposizione dei lavori realizzati dai partecipanti.

Di particolare interesse "Il Filarmonico", uno spettacolo di marionette a filo che narra di frammenti di vita, storie minime. "Il Filarmonico" ha vinto il 2° Premio al Festival Internazionale "Puppet Theatres and Other Forms of Scenic Animation" 2006.

L'ingresso al programma giornaliero sarà a un prezzo di 5 euro (#Spaziolab + #spettacolo). Importo ridotto a 4 euro per i soci FAI - Fondo Ambiente Italiano, Ass. di Bacu Abis, Ass. E.M.Scarzella.

Carbonia, 14 Febbraio 2019