Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Teatro a Carbonia»GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO ALLE ORE 20.45 AL TEATRO CENTRALE IL QUARTO APPUNTAMENTO CON LA STAGIONE DI PROSA E DANZA CEDAC PROPONE LO SPETTACOLO “COMIX”, LA FANTASIA AL POTERE
Martedì, 19 Febbraio 2019 11:48

Dopo il successo dello spettacolo "Le Ultime Lune", che sabato scorso ha fatto registrare quasi il sold out al Teatro Centrale, giovedì 21 Febbraio alle ore 20.45 è previsto un nuovo appuntamento con la stagione di prosa e danza organizzata dal Cedac e dal Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo Sardegna, con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.

"Comix è il quarto dei dieci eventi inseriti all'interno di un cartellone che prevede un'ampia gamma di performance che spaziano dalle divertenti commedie ai drammi moderni come le ingiustizie sociali e le storie degli "invisibili" che vivono nelle nostre città", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Lo spettacolo della Nogravity Dance Company è una creazione di Emiliano Pellisari con coreografie a cura di Mariana Porceddu. "Comix: la fantasia al potere" si ispira al mondo dei fumetti Comix, proponendo tante piccole grandi storie dove il gesto atletico e la comicità creano un mix di ilarità e divertimento. Si tratta di uno spettacolo che nasce dalla suggestione dei cartoni animati e dall'arte grafica, dove si realizzano i sogni eterni dell'uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasma. Comix, che combina le capacità atletiche circensi, la poesia del teatro, l'armonia della danza e la magia dei giochi di luce, è gioia in movimento, divertimento a suon di jazz.

Appuntamento fissato per giovedì 21 Febbraio alle ore 20.45 al Teatro Centrale.

Carbonia, 19 Febbraio 2019