Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Estate al Museo del Carbone: una meta di attrazione per migliaia di visitatori
Lunedì, 01 Luglio 2019 09:32

Estate al Museo del Carbone: una meta di attrazione per migliaia di visitatori

Una bellissima occasione per ammirare una perla della nostra città, il Museo del Carbone, in una stagione estiva in cui si preannuncia un notevole afflusso turistico di matrice storico-culturale.  A tal proposito, il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, dal 1 Luglio al 31 Agosto, è consigliabile prenotare la visita guidata in sottosuolo telefonando al numero 0781.62727. Gli orari delle visite prenotabili sono i seguenti:  tutti i giorni della settimana alle  ore 10.30, 12, 14.30 , 16.00 e 17.30.

“Il Museo del Carbone rappresenta una meta di attrazione per migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri. Le molteplici iniziative programmate per il periodo estivo consentiranno di dare nuovo impulso alla valorizzazione e alla promozione del turismo orientato in chiave storico-culturale”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

La visita guidata della galleria sotterranea e della sala argani ha la durata di circa 1 ora e può essere svolta in lingua italiana, francese e inglese. La visita dell'esposizione museale all'interno della Lampisteria è inclusa nel biglietto e si svolge in autonomia, senza guida. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: intero 8 euro, ridotto 6 euro (6-12 anni, oltre 65 anni, convenzionati), bambini sotto i 6 anni: ingresso gratuito.

Fino al 31 Luglio sarà visitabile gratuitamente la mostra "Piccole Meraviglie" di Fabio Corona, un'immersione nell'affascinante mondo dei fiori alla scoperta delle piccole meraviglie ai nostri piedi: le orchidee spontanee del territorio.

Carbonia, 1° Luglio 2019

Letto 390 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Luglio 2019 12:20