Strade e Piazze



Letto 471 volte

Una bella notizia sul fronte dei trasporti, della mobilità, della sicurezza e delle infrastrutture stradali: il Comune di Carbonia potrà disporre di 1.600.000 euro per attuare un progetto di completamento delle intersezioni sulla Strada Statale 126 "Sud Occidentale Sarda", che prevede la realizzazione di una strada in grado di collegare la rotatoria del PIP con via del Minatore e via Ospedale.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che recentemente sono stati eseguiti numerosi interventi finalizzati a sistemare strade bianche ad alta criticità per la presenza di avvallamenti, tratti dissestati e sconnessi.

La Somica, società in house del Comune di Carbonia, ha eseguito nei giorni scorsi i lavori di bitumazione in piazza Santa Barbara e in via Pozzo Emilio, due importanti aree della popolosa frazione di Bacu Abis.

Il Sindaco Paola Massidda e l'intera Amministrazione Comunale di Carbonia si congratulano con i volontari dell'associazione "Senso Comune" che, nel weekend appena trascorso, si sono resi protagonisti della riqualificazione, del decoro e dell'abbellimento di piazza Baden Powell, eseguendo lavori di tinteggiatura, potatura, sfalcio e sistemazione degli spazi.

La piazza è stata quindi restituita alla città e ai suoi abitanti, che potranno fruirne soprattutto nei momenti di svago e di tempo libero. Lo svolgimento dell'iniziativa è stato autorizzato dal Comune di Carbonia, che recentemente ha provveduto alla sostituzione e alla riqualificazione energetica dei corpi illuminanti vandalizzati.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta