Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»LEGGE N. 162/98 - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI PREDISPOSIZIONE DEI PIANI PERSONALIZZATI - NUOVI E RINNOVI - ANNUALITA' 2024
Martedì, 16 Gennaio 2024 17:54

Tutti i cittadini che sono in possesso della certificazione di riconoscimento della disabilità grave ai sensi dell’art.3, comma 3 della Legge 104 del 1992 o risulteranno in possesso entro il 29 marzo 2024, potranno presentare richiesta di predisposizione di un piano personalizzato. I cittadini, che beneficiano già di un piano personalizzato attivo al 31/12/2023, dovranno ripresentare la richiesta per la prosecuzione del progetto per l’annualità 2024. Il finanziamento già attivo è stato prorogato sino al 30 aprile 2024 con gli stessi importi assegnati nel 2023.

AGGIORNAMENTO:

Si informano i cittadini che l’utilizzo della C.I.E. per l’accesso ai Servizi on line attualmente non è disponibile.

Pertanto l’accesso ai Servizi on line potrà essere effettuato attraverso l’uso dello SPID o creando User name e password che sarà inviata direttamente all’indirizzo e.mail indicata .

I cittadini che, alla data di scadenza, non potranno presentare richiesta perché risultano non in possesso della certificazione rilasciata entro il 29 Marzo 2024 o non siano stati convocati dalla Commissione medica entro tale data, potranno presentare richiesta anche in data successiva al 29 Marzo 2024. Per tali richieste il termine ultimo per la presentazione della richiesta è fissato al 30 Novembre 2024. Tali richieste verranno accolte, a seguito di un avviso, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo al protocollo e finanziate solo ed esclusivamente nell’ipotesi in cui l’Amministrazione disponga di economie maturate nell’anno corrente, derivanti dalla mancata attivazione e dalla sospensione anticipata di progetti da parte di altri beneficiari. In tali ipotesi i progetti dovranno essere attivati entro e non oltre il 30 novembre 2024, termine ultimo indicato dalla Regione.

IMPORTANTE: I piani presentati nel corso del 2023 e non finanziati per carenza di risorse economiche a disposizione, di cui si elencano i relativi protocolli nell’Allegato denominato “E”, NON dovranno essere ripresentati in quanto validi ai fini dell’annualità 2024. I richiedenti sono tenuti ad inoltrare la Certificazione ISEE 2024 e, laddove necessario, la scheda sanitaria aggiornata accedendo alla richiesta già inserita digitalmente.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata fino alle ore 12.00 del 29 Marzo 2024

La richiesta e la relativa documentazione dovranno essere presentate esclusivamente on line accedendo al sito istituzionale del Comune di Carbonia all'indirizzo www.comune.carbonia.su.it. alla sezione SERVIZI /SERVIZI ON LINE/ISTANZE ON LINE E RICHIESTE SERVIZI SOCIALI.

Il beneficiario o la persona referente potrà presentare la richiesta utilizzando lo SPID o la CIE.

In caso di temporanea indisponibilità del sistema di identificazione tramite SPID o CIE, l’acceso potrà essere effettuato creando User name e password che sarà inviata direttamente all’indirizzo e.mail indicata .

E’ possibile consultare il video i cui sono spiegate tutte le istruzioni operative al seguente indirizzo: https://youtu.be/9jD7YdUv0DY?si=PqyAbaSLHEUbMr57

Sono disponibili, inoltre, sul canale YouTube del Comune di Carbonia anche i video guida per l’invio delle richieste di presentazione sia per un NUOVO piano personalizzato sia per un RINNOVO piano personalizzato al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/@carboniacomune3511/videos, oppure ricercare su YouTube “servizi online carbonia”

Nel caso di difficoltà tecniche e di compilazione potete chiedere assistenza scrivendo all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. o chiamando il numero 0781694216.

Inoltre è sempre attivo il Servizio svolto dallo Sportello Inform@Handicap a supporto dei cittadini per la presentazione on line delle istanze e della documentazione relativa ai progetti di cui alla L.162/98, tutti i martedì dalle ore 15.30 alle 18.00 presso gli uffici dislocati in via XVIII dicembre (ex Tribunale)

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Piras Monica, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e le assistenti sociali ai recapiti (mail/telefonici) indicati nella sezione “Uffici Comunali” del sito dell’Ente:

Si invitano i cittadini a prendere visione dell'Avviso Pubblico aggiornato alle nuove disposizioni regionali, per consultare la documentazione clicca QUI

.

Letto 1386 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Gennaio 2024 13:33