Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari

Avvisi Vari

Il Comune di Carbonia informa che a partire da lunedì 28 Settembre saranno in pagamento gli onorari dei componenti dei seggi istituiti in occasione del Referendum Costituzionale del 20-21 Settembre 2020.

I pagamenti saranno effettuati, secondo le scelte operate dagli interessati, con le seguenti modalità:

• Riscossione diretta presso Banco di Sardegna– Agenzia di Carbonia. Gli interessati dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria;

• Mediante accredito nel conto corrente intestato al diretto beneficiario.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 25 Settembre 2020

 
 

A Carbonia si rinnova anche nel 2020 – per la quarta volta consecutiva - l’ormai tradizionale appuntamento con l’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia).

“Puliamo il mondo” fa parte del progetto “Clean up the World”, un evento internazionale in difesa dell’ambiente, nato a Sydney nel 1989, che oggi coinvolge più di 120 Paesi e 35 milioni di cittadini in tutto il mondo.

La data della manifestazione, che avrà luogo in varie zone del territorio di Carbonia, è fissata per la mattinata di sabato 10 Ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.

Il Comune di Carbonia pubblica in allegato il testo completo dell'Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna, la n. 44 del 22 Settembre 2020 riguardante ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019 nel territorio regionale della Sardegna. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni per la gestione dei rifiuti urbani.

Il Comune di Carbonia

Carbonia, 23 Settembre 2020

SI APRE UFFICIALMENTE UN ANNO SCOLASTICO DAL SAPORE TUTTO NUOVO.

Si ritorna a scuola dopo il lungo e brusco stop alle attività didattiche in presenza causato dall’epidemia da Coronavirus, che non è ancora sconfitta ma necessita PRUDENZA, CAUTELA E SENSO DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DI TUTTI NOI.

In queste settimane l’Amministrazione Comunale è stata in contatto costante con i dirigenti scolastici per cercare di risolvere i vari problemi che l’inizio di un nuovo anno scolastico porta con sé dal punto di vista organizzativo e logistico, a maggior ragione in un periodo delicato come questo per via della difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo.
Sono sicura che in questi lunghi mesi di “isolamento”, la scuola, i banchi e il consueto rapporto di vicinanza siano MANCATI proprio a tutti, agli studenti, agli insegnanti e al personale amministrativo.
A TUTTI LORO VA IL MIO PLAUSO PER IL MODO IN CUI IN QUESTI MESI SI SONO ADATTATI CON FLESSIBILITÀ ALLE NUOVE FORME DI SCUOLA A DISTANZA, DIMOSTRANDO APPLICAZIONE E GRANDE SENSO DI RESPONSABILITÀ.
 
E A TUTTI LORO VA IL MIO FORTE AUGURIO DI UN BUON SCOLASTICO SOTTO IL SEGNO DELL’OTTIMISMO E DELLA FELICITÀ NEL POTER RISENTIRE NUOVAMENTE IL SUONO DELLA CAMPANELLA, L’ODORE DEI BANCHI, LA PRESENZA E VICINANZA FISICA DEI COMPAGNI CON CUI CONDIVIDERE IL NUOVO PERCORSO SCOLASTICO E FORMATIVO.
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!
Il Sindaco 
Paola Massidda

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, in data odierna, martedì 22 Settembre, ha preso avvio il servizio di trasporto scolastico per gli studenti residenti nelle frazioni di Barbusi e Is Gannaus.

Il servizio è riservato agli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie del Comune.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l'Ufficio Istruzione Formazione in front office nei giorni e nelle ore di seguito indicate.

Orari per il pubblico:
Lunedì 10.00-12.00
Mercoledì 11.00-12.00
Venerdì 10.00-12.00

(Tel. 3401735181)
(tel. 0781694411)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 22 Settembre 2020

 
 

Nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 Settembre i cittadini si sono recati alle urne per il Referendum Costituzionale confermativo delle “Modifiche degli art. 56, 57 e 59 in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

L’affluenza nei 32 seggi ubicati nel territorio comunale di Carbonia è stata complessivamente del 34,08%. 
Nella nostra città hanno votato 8.130 persone.
Il Sì ha ottenuto il 65,39% con 5.299 voti.
Il No ha ottenuto il 34.61% con 2.805 voti.
Il Comune di Carbonia
Carbonia, 22 Settembre 2020

Risultati REFERENDUM 21 21 SETTEMBRE 2020

 
Lunedì, 21 Settembre 2020 08:18

Benvenuto a San Ponziano, Don Cristian

Don Cristian Lilliu si è insediato ufficialmente stasera nella Parrocchia di San Ponziano. Il Sindaco Paola Massidda e l’intera Amministrazione Comunale gli augurano buon lavoro in questa nuova missione religiosa e spirituale che lo vedrà protagonista nella sua Città d’origine, Carbonia.

Il Comune di Carbonia

Carbonia, 20 Settembre 2020

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che alle ore 23 di ieri, domenica 20 Settembre, l’affluenza alle urne nei 32 seggi ubicati nel territorio comunale è stata complessivamente del 22,51%.

Nella nostra città hanno votato 5.373 persone.
Si vota anche nella giornata odierna, lunedì 21 Settembre, fino alle ore 15, per il Referendum costituzionale confermativo delle “Modifiche degli art. 56, 57 e 59 in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.
 
Il Comune di Carbonia
Carbonia, 21 Settembre 2020

Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre 2020 i cittadini di Carbonia sono chiamati alle urne per il referendum costituzionale confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari. Nella giornata di domenica si vota dalle ore 7 alle ore 23, mentre lunedì 21 Settembre dalle ore 7 alle ore 15.Il quesito stampato sulla scheda sarà il seguente:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?"

Per la validità del referendum costituzionale confermativo, a differenza che per il referendum abrogativo, non è previsto dalla legge un quorum di validità; non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto e l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.
 
Il Comune di Carbonia
Carbonia, 18 Settembre 2020

? Il Comune di Carbonia, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non ancora consegnate ai cittadini e il rilascio dei duplicati in caso di smarrimento della tessera o in caso di completamento degli spazi su cui apporre il bollo di sezione, comunica che l’Ufficio Elettorale di via XVIII Dicembre sarà accessibile al pubblico nei seguenti giorni e orari:

✅ Giovedì 17 Settembre dalle ore 10 alle ore 13;

✅ Venerdì 18 e sabato 19 Settembre dalle ore 9 alle ore 18;

✅ Domenica 20 Settembre dalle ore 7 alle ore 23;

✅ Lunedì 21 Settembre dalle ore 7 alle ore 15.

Per quanto concerne le circoscrizioni:

✅ Cortoghiana: sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; domenica dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 20; lunedì dalle 7 alle 13;

✅ Bacu Abis: domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 16 Settembre 2020