Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari

Avvisi Vari

In considerazione del fatto che quest’anno la festività di Ferragosto (15 Agosto) cade di sabato, giorno della settimana in cui si tiene solitamente il mercato settimanale di piazza Ciusa, via Marche e Cortoghiana, il Sindaco Paola Massidda con un’ordinanza – la n. 126 del 6 Agosto 2020 – ha disposto l’anticipazione a venerdì 14 Agosto dello svolgimento delle relative attività.

Pertanto, l’appuntamento con il mercatino è fissato per venerdì 14 e non sabato 15 Agosto, giornata in cui si prevede invece un afflusso consistente di nostri concittadini verso le località di mare al fine di festeggiare il Ferragosto.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 6 Agosto 2020

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato un nuovo elenco (il dodicesimo in ordine cronologico dopo le pubblicazioni del 4, 12, 15, 22, 27 Maggio, 1°, 5, 17 Giugno, 3, 14 e 17 Luglio) delle famiglie beneficiarie dell'erogazione del contributo regionale inerente le "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”.

 
Le graduatorie sono pubblicate al seguente link:
 
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare preferibilmente il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Il Comune di Carbonia
Carbonia, 5 Agosto 2020
L’Amministrazione Comunale di Carbonia intende promuovere – nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e sanitarie anti Covid-19 - lo svolgimento di spettacoli all’aperto e di piccoli intrattenimenti organizzati dai titolari dei pubblici esercizi, limitando contestualmente i rischi derivanti dall’inquinamento acustico.

A tal fine, il Sindaco Paola Massidda ha emesso un’ordinanza, la n. 124 del 5 Agosto 2020, secondo la quale i titolari di pubblici esercizi che organizzano nel periodo estivo intrattenimenti all’aperto (es. piano bar, disco-bar) dovranno rispettare i seguenti orari per le emissioni sonore: dalle ore 19 fino all’1 del mattino del giorno successivo.

“Si tratta di uno strumento che mira a contemperare da una parte le esigenze dei gestori di pubblici esercizi che organizzano spettacoli all’aperto e dall’altra le richieste dei cittadini residenti nelle aree interessate di poter riposare tranquillamente nelle ore notturne”, ha spiegato il Sindaco Paola Massidda.

“L’ordinanza”, ha aggiunto il Sindaco, “mira anche a prevenire le interferenze tra emissioni sonore prodotte da locali ubicati l’uno vicino all’altro. A questo proposito, è stato disposto il divieto di svolgere intrattenimenti musicali all’aperto in concomitanza con altri spettacoli che si tengono a meno di 100 metri di distanza l’uno dall’altro. Particolare tutela dovrà essere osservata anche nei confronti di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale presso il Teatro Centrale di piazza Roma, l’anfiteatro di Piazza Marmilla e la stessa piazza Roma. In tal caso, il divieto di svolgere in contemporanea intrattenimenti all’aperto da parte dei pubblici esercizi si estende fino ai 200 metri di distanza”.

Il provvedimento sarà in vigore dal 5 Agosto fino al 15 Settembre 2020.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 5 Agosto 2020

L’Amministrazione Comunale di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando relativo all’erogazione di contribuiti per il rimborso delle spese di viaggio a favore degli studenti pendolari che hanno frequentato le scuole superiori e artistiche nell’anno scolastico 2019-2020.

”Si tratta di uno strumento essenziale per favorire il diritto allo studio dei tanti alunni della città e delle frazioni che ogni mattina sono costretti a prendere un mezzo pubblico per recarsi a scuola. Il rimborso totale o parziale delle spese di viaggio è un’iniziativa a sostegno delle famiglie meno abbienti e, nel contempo, un mezzo per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 28 Agosto 2020.

Il Comune di Carbonia informa i cittadini residenti nella località Is Pireddas che lunedì 3 Agosto, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, la società Proservice SpA procederà alla disinfestazione da zecche in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Il Comune di Carbonia pubblica in allegato l'avviso contenente la sede di svolgimento e i turni relativi alla prova preselettiva del concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 10 posti di Istruttore Amministrativo Contabile Categoria C.

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il seguente link:

Stasera, mercoledì 29 Luglio, le vie del centro cittadino si animeranno in occasione del nuovo appuntamento con la manifestazione “E…State a Carbonia 2020”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo economico dell’Amministrazione Comunale.

L'evento si svolge, per ogni mercoledì Luglio e Agosto, in piazza Roma e in via Manno.

Sono previste – seppur in forma contingentata e nel rispetto delle normative antiCovid-19 - animazioni per bambini e adulti, a cui si aggiunge la presenza di espositori di prodotti di artigianato e delle tradizioni locali.

Gli spettacoli non sono circoscritti alla piazza Roma e alla via Manno ma proseguono, ogni mercoledì, anche nella via Gramsci con l’iniziativa di shopping sotto le stelle organizzata dal “Centro Rinasce” e i negozi aperti fino alle ore 23.

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 22 Luglio 2020

 Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al servizio Scuolabus del Comune di Carbonia, riservato agli studenti frequentanti la scuola dell’obbligo, la cui abitazione è situata nelle frazioni e distante non meno di due chilometri dall’istituto scolastico di appartenenza.

Le persone interessate potranno presentare domanda entro il 10 Agosto 2020 al fine di consentire all’Ufficio preposto la predisposizione del servizio per l’anno scolastico 2020-2021.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sabato 1° Agosto, in occasione dell'evento "Festa del Gusto", il Museo del Carbone della Grande Miniera Serbariu sarà eccezionalmente aperto nel cuore della notte, nella fascia oraria dalle 21 alle 24, con visite guidate in sottosuolo alle ore 21, 22 e 23.

I prezzi dei biglietti saranno i seguenti:
Visita in sottosuolo + museo (prezzo intero 8 euro, ridotto 6 euro);
Visita museo (ridotto 4 euro).

Prenotazione obbligatoria al numero 0781.62727.

Il Comune di Carbonia,
Carbonia 27 Luglio 2020

Questo pomeriggio il Sindaco Paola Massidda, il Vicesindaco Gian Luca Lai e il Presidente del Consiglio Comunale Daniela Marras si sono recati a Bacu Abis per un’occasione speciale, il compleanno della signora Elvira Gaviano, vedova Macrì, che oggi, 24 Luglio 2020, ha raggiunto l’importante traguardo del compimento di un secolo di vita, 100 anni.

“Auguro, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, un felice compleanno a nonna Elvira, splendido esempio di longevità, energia e vitalità”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda, che ha omaggiato la centenaria con una pergamena.