Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Contributi per il pagamento dell’affitto casa: domande entro il 31 agosto 2019
Lunedì, 08 Luglio 2019 12:01

Contributi per il pagamento dell’affitto casa: domande entro il 31 agosto 2019

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione relativi all’annualità 2019.

“Si tratta di un supporto per le famiglie a basso reddito che, non possedendo una casa di proprietà, devono sobbarcarsi ingenti spese per l’affitto di un’abitazione in cui vivere”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Destinatari sono i cittadini residenti nel Comune di Carbonia in possesso dei requisiti prescritti nel bando, titolari di contratti di locazione a uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale.

Sono destinatari dei contributi anche i titolari di contratti di locazione a uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, previste nell’ambito del programma del ministero delle Infrastrutture denominato “20.000 abitazioni in affitto”.

Il contratto di locazione deve riferirsi a un alloggio corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente; sussistere al momento della presentazione della domanda; essere registrato.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Carbonia e presentate entro il 31 Agosto 2019 a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia, oppure trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o spedite mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Carbonia, Ufficio Patrimonio-Politiche per la Casa, piazza Roma 1, 09013 Carbonia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

Carbonia, 8 Luglio 2019