Domande e Iscrizioni

Diventa ogni giorno sempre più saldo il gemellaggio tra la città di Carbonia e il comune tedesco di Oberhausen, finalizzato a potenziare il connubio tra due centri accomunati dalle radici minerarie, dalla storia e dalla cultura. Un rapporto di reciproca collaborazione testimoniato anche dalla gradita visita compiuta nel dicembre scorso a Carbonia dai rappresentanti di Oberhausen in occasione dell'80° compleanno della città.

Il Comune di Carbonia informa che martedì 8 gennaio 2019 scadono i termini per la presentazione delle candidature nell'ambito del "Sardinian Job Day", un'iniziativa organizzata dall'Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (Aspal) al fine di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

È cominciato il concorso "Più sicuri in strada", organizzato dall'Associazione di volontariato Auser ULA Carbonia, con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia. "Un'iniziativa meritoria che mira a sensibilizzare i nostri giovani studenti verso un maggior rispetto del codice della strada. Al termine del progetto, i ragazzi potranno acquisire una maggiore consapevolezza su un tema importante come quello della sicurezza stradale", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.