Ti trovi qui:Home»Archivio »Invecchiamento attivo

Invecchiamento attivo

Il Comune di Carbonia informa che, nel menù di destra del sito istituzionale, è stata allestita la sezione Invecchiamento attivo, dedicata alle attività svolte dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni cittadine, nell’ambito delle politiche a favore della popolazione non più giovane, ma sempre attiva. In particolare è stato predisposto e somministrato un Questionario conoscitivo sulle condizioni di vita, i bisogni e le aspettative degli ultra sessantenni di Carbonia. All’interno della sezione è possibile consultare il Questionario e gli esiti del monitoraggio.

2012 - Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra Generazioni

La Commissione Europea ha proclamato il 2012 come Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra Generazioni. L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire attraverso una serie di iniziative realizzate dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le Associazioni cittadine. In particolare è stato predisposto un Questionario conoscitivo sulle condizioni di vita, i bisogni e le aspettative degli ultra sessantenni di Carbonia. All’interno della sezione è possibile consultare il Questionario e gli Esiti del monitoraggio, che hanno permesso di acquisire informazioni preziose per la programmazione di interventi sempre più rispondenti alle reali esigenze della Città e di una componente importante dei suoi abitanti.

Sempre in questa sezione è possibile consultare l’elenco delle Associazioni che collaborano all’iniziativa.

Allegati:

• Risultati monitoraggio ico pdf
  • Questionario ico pdf
  • Associazioni aderenti al progetto ico pdf