Raccolta Differenziata

1265707199667 13 racc diffIl servizio di raccolta porta a porta è partito il 2 maggio 2009 per dare una risposta concreta al problema della gestione dei rifiuti. L’obiettivo della raccolta porta a porta è quello di rendere ciascuno più responsabile dei rifiuti che produce, con un metodo di raccolta più comodo e personale, e di ridurre sensibilmente la percentuale di rifiuti conferiti in discarica, con la raccolta di rifiuti differenziati di qualità.

L’introduzione del metodo di raccolta porta a porta è un cambiamento importante per la nostra Città poiché consente una maggiore tutela del nostro territorio, permettendoci di arrivare ad importanti percentuali di raccolta differenziata. Siamo passati dall’iniziale 33% al 65%, raggiungendo picchi anche del 69% di raccolta differenziata: è un risultato molto importante e i veri protagonisti siete stati voi.

Piano di Comunicazione e sensibilizzazione raccolta differenziata

Per qualunque segnalazione e informazione sui rifiuti è possibile rivolgersi a:

  • Numero verde GRATUITO della Devizia: 800591387
  • Centro Servizi zona Pip: 0781.670521

Uffici del Contact Center De Vizia
Via NAZIONALE ZONA PIP
Orari apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.

Ecocentro Comunale
Via NAZIONALE ZONA PIP
Nuovi orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Contatti Servizio Ambiente Comune di Carbonia:
Indirizzo: Piazza Roma 1, primo piano del palazzo comunale
Orari di ricevimento: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Ing. Giovanni Tocco, Tel. 0781.694273, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ecobolario

Ritiro Bidoni
Nella sede della Deviza, in via Nazionale - Zona PIP, sono in distribuzione i nuovi contenitori. Non c'è una scadenza per il ritiro e si può fare con calma, nelle giornate preferite dall'utente, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.30. Nel frattempo è ancora possibile utilizzare i vecchi contenitori.
A partire dal 7 settembre e sino al 19 settembre 2015, presso le sedi delle ex circoscrizioni di Cortoghiana (lunedì, mercoledì, venerdì) e Bacu Abis (martedì, giovedì, sabato) dalle ore 15 alle ore 17, saranno distribuiti, ai residenti delle due frazioni che non li avessero ancora ritirati, i nuovi contenitori per la raccolta differenziata.
Alle persone con disabilità certificata e alle persone con più di 80 anni sono riservati servizi particolari per andare incontro alle loro esigenze. Per loro, ad esempio, i bidoni possono essere consegnati a casa. Come scritto in basso nel calendario che è stato consegnato a casa dagli operatori della Devizia, per conoscere questi servizi è sufficiente chiamare il Contat Center (Via Nazionale Zona PIP. Orari apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. Numero verde gratuito: 800591387). Le persone con disabilità certificata e le persone ultraottantenni, se preferiscono, possono scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando il numero di telefono. Saranno richiamate per concordare il giorno di consegna a casa dei contenitori.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata: www.deviziacarbonia.it
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.