Ti trovi qui:Home»Eventi»Dal 6 all'11 Ottobre il "Carbonia Film Festival"

Dal 6 all'11 Ottobre il "Carbonia Film Festival"

Ai nastri di partenza il “Carbonia Film Festival”, organizzato dalla CSC Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.

Quest’anno il “Carbonia Film Festival” sarà anche online: tutti i film del Concorso Internazionale Lungometraggi e del Concorso Internazionale Cortometraggi, insieme ai contenuti speciali, saranno disponibili gratuitamente su tutto il territorio nazionale, iscrivendosi alla piattaforma streaming disponibile sul sito: online.carboniafilmfest.org.
L’ingresso a tutte le proiezioni (in presenza o a distanza) è gratuito.

La rassegna, dedicata ai temi relativi a “Cinema-Lavoro-Migrazioni”, prenderà il via oggi, martedì 6 Ottobre, alle ore 18, nella Mediateca Comunale con l’inaugurazione della mostra di Sarah Mazzetti, (Quasi) tutto stampato a mano. Un evento collaterale cui farà seguito, alle ore 21, al Cineteatro Centrale, la proiezione del film “Mogul Mowgli” di Bassam Tariq.

Mercoledì 7 Ottobre alle ore 18 al Cineteatro Centrale spazio al Concorso Internazionale Cortometraggi-Programma 1 e, alle ore 21, la proiezione del film “Spaccapietre” di Gianluca e Massimiliano De Serio.

Giovedì 8 Ottobre alle ore 18 nuovo appuntamento con il Concorso Internazionale Cortometraggi-Programma 2 e, alle ore 21, con il film “Eeb Allay Ooo!” di Prateek Vats.

Venerdì 9 Ottobre al Teatro Centrale alle ore 18 e alle ore 21 si svolgeranno rispettivamente le proiezioni dei seguenti film: “Working Girls” di Frédéric Fonteyne, Anne Paulicevich e “Assandira” di Salvatore Mereu.

Tre gli appuntamenti in programma nella giornata di sabato 10 Ottobre: alle ore 18 al Cineteatro Centrale “Bloody Nose, Empty Pockets” di Bill Ross IV, Turner Ross; alle ore 21, sempre al Teatro Centrale, “Rosa pietra stella” di Marcello Sannino; alle ore 23 al “Nuovo Caffè del Portico” Tender-Ava Hangar.

Domenica 11 Ottobre, alle ore 16, al Teatro Centrale “Oltre il velo”, lo spettacolo teatrale di e con Preziosa Salatino; alle ore 18.30 al Cineteatro Centrale “Spazio Sardegna-Cinema, Memorie, Territorio” e, a seguire, la premiazione dei film vincitori.

Fino al 23 Ottobre sarà inoltre visitabile la Mostra fotografica “Banditi a Orgosolo-Immagini dal film”, a cura di Antioco Floris e Cineteca Sarda, con orari di apertura dalle ore 16 alle ore 19 nelle giornate dal lunedì al venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Carbonia, 6 Ottobre 2020