Ti trovi qui:Home»Eventi»Carbonia Capitale del cibo da strada per 4 giorni dal 30 Luglio al 2 Agosto 2020

Dal 30 Luglio al 2 Agosto la città di Carbonia è la sede della “Festa del Gusto”, un punto di riferimento importante per lo street food internazionale con stand provenienti dalla Sardegna, da varie Regioni d’Italia e dal resto del mondo.

Si tratta della prima volta della “Festa del Gusto” nel territorio del Sulcis.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “INVITAS” con il patrocinio del Comune di Carbonia, si svolge alla Grande Miniera di Serbariu con inaugurazione prevista in data odierna, giovedì 30 Luglio, alle ore 20.
L’ingresso è gratuito. I visitatori dovranno presentarsi muniti di mascherina. Non è necessaria, invece, la prenotazione.

Ecco, di seguito, alcuni dei principali piatti in degustazione a partire da 1 euro con gli arrosticini.

• SARDEGNA: maialetto arrosto, hamburger di pecora (brebeiburger), arrosticini di pecora sarda, calamari fritti;

• SICILIA: cannoli siciliani, arancini, pasta di mandorle, torroni e croccanti etc;

• LIGURIA: pasta al pesto pasta di mare, focacce liguri, paranza, etc;

• LAZIO: l’Osteria romana con porchetta romana, carciofo alla giudea, pasta alla amatriciana pasta cacio e pepe, fritti misti

• ABRUZZO: arrosticini tipici abruzzesi;

• PUGLIA: panzerotti gourmet ripieni e misti;

• CAMPANIA: pasticceria tipica e sfogliatelle;

• BELGIO: waffel al cioccolato e dolci misti;

• ARGENTINA: asado argentino e 20 metri quadri di grigliate (foto sotto);

• BRASILE: picanha;