Ti trovi qui:Home»Servizi»Servizio Ambiente»Fornitura di macchine operatrici per l’ottimizzazione della sezione di ricezione e raffinazione dell’impianto di compostaggio sito in Località Sa Terredda

mezzo

cee

Fornitura di macchine operatrici per l’ottimizzazione della sezione di ricezione e raffinazione dell’impianto di compostaggio sito in località Sa Terredda

OBIETTIVO PRINCIPALE DELL’OPERAZIONE: Ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani

DESCRIZIONE: Al fine di rispondere agli obiettivi previsti dall’Asse VI, Azione 6.1.3 relativa al rafforzamento delle dotazioni impiantistiche per il trattamento e il recupero mirati a minimizzare gli impatti ambientali, è stato previsto un adeguamento impiantistico dell’Impianto di Compostaggio di Carbonia Sa Terredda.

L’intervento oggetto di finanziamento si sostanzia nell’acquisto di n. 3 macchinari (un vaglio a tamburo, un trituratore veloce ed una pala caricatrice) da integrare nel parco macchine delle linee impiantistiche al fine di massimizzare il recupero di materia e contenere gli scarti da inviare a smaltimento finale.

La realizzazione di una nuova linea di raffinazione in uscita consente la produzione di un compost di qualità rispondente ai parametri restrittivi relativi alla produzione di fertilizzanti e permette di implementare il ricircolo dello strutturante. Di fatto si ottiene una riduzione dei rifiuti da collocare in discarica in quanto viene ridotta notevolmente la produzione di compost fuori specifica. Inoltre, la realizzazione di una nuova linea di ricezione e triturazione degli sfalci in ingresso permette un affinamento della qualità dello strutturante immesso nel processo.

CODICE PROGETTO: 050102613aPRATT759720173

TITOLO PROGETTO: Comune di Carbonia – Ottimizzazione sezione ricezione e raffinazione

CUP: G81E17000320008

ALTRI CODICI IDENTIFICATIVI: CIG affidamento fornitura 7562566AE1

IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: € 707.344,00

IMPORTO FINANZIATO: € 691.065,00

FONTE: POR FESR Sardegna 2014-2020

NOTE: Maggiori dettagli sulle fonti di finanziamento sono disponibili al link www.sardegnaprogrammazione.it

DATE: Stipula del contratto con l’appaltatore nel gennaio 2019, completamento fornitura e messa in servizio delle macchine nell’aprile 2019

CONTATTO: Ufficio Ambiente Comune di Carbonia – Ing. Giovanni Tocco – Tel. 0781-694273 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

loghi