Ti trovi qui:Home»Amministrazione Trasparente»Altri contenuti»Dati Ulteriori»Bandi, avvisi e documentazione delle procedure non rientranti nelle gare d'appalto»LEGGE N. 162/98 - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI PREDISPOSIZIONE DEI PIANI PERSONALIZZATI - NUOVI E RINNOVI - ANNUALITA' 2023
Mercoledì, 18 Gennaio 2023 14:15

Tutti i cittadini che sono in possesso della certificazione di riconoscimento della disabilità grave ai sensi dell’art.3, comma 3 della Legge 104 del 1992 o risulteranno in possesso entro il 31 marzo 2023, potranno presentare richiesta di predisposizione di un piano personalizzato.

I cittadini, che beneficiano già di un piano personalizzato attivo al 31/12/2022, dovranno ripresentare la richiesta per la prosecuzione del progetto per l’annualità 2023. Il finanziamento già attivo è stato prorogato sino al 30 aprile 2023 con gli stessi importi assegnati nel 2022.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata fino alla data del 02 Aprile 2023. La richiesta e la relativa documentazione dovranno essere presentate esclusivamente on line accedendo alla sezione “Servizi On Line” del sito istituzionale del Comune di Carbonia all'indirizzo https://www.comune.carbonia.su.it nella sezione SERVIZI/SERVIZI ON LINE/ISTANZE ON LINE E RICHIESTE SERVIZI SOCIALI. Il beneficiario o la persona referente potrà presentare la richiesta esclusivamente utilizzando lo SPID o la CIE.

I cittadini che, alla data di scadenza, non potranno presentare richiesta perché risultano non in possesso della certificazione  rilasciata entro il 31 Marzo 2023 o non siano stati convocati dalla Commissione medica entro tale data, potranno presentare richiesta anche in data successiva al 2 Aprile 2023. Per tali richieste il termine ultimo per la presentazione della richiesta è fissato al 30 Ottobre 2023. Tali richieste verranno accolte, a seguito di un avviso,  sulla base dell’ordine cronologico di arrivo al protocollo e finanziate solo ed esclusivamente nell’ipotesi in cui l’Amministrazione disponga di economie maturate nell’anno corrente, derivanti dalla mancata attivazione e dalla sospensione anticipata di progetti da parte di altri beneficiari. In tali ipotesi i progetti dovranno essere attivati entro e non oltre il 30 novembre 2023, termine ultimo indicato dalla Regione.

Il Servizio  svolto dallo Sportello Inform@Handicap a supporto dei cittadini per la presentazione on line delle istanze e della documentazione relativa ai progetti di cui alla L.162/98,  continuerà ad essere garantito tutti i martedì dalle ore 15.30 alle 18.00 presso gli uffici dislocati in via XVIII dicembre (ex Tribunale) Inform@Handicap

Sono disponibili sul canale YouTube del Comune di Carbonia i video guida per l’invio delle richieste di presentazione di un piano personalizzato.
Video per Rinnovo Piano, Video per Nuovo piano

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Piras Monica, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e le assistenti sociali ai recapiti (mail/telefonici) indicati nella sezione “Uffici Comunali” del sito dell’Ente:https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/organizzazione/articolazione-degli-uffici/item/1556-servizi-sociali

Per problemi tecnici relativi all’accesso o compilazione della domanda scrivere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si invitano i cittadini a prendere visione dell'Avviso Pubblico aggiornato alle nuove disposizioni regionali.

Nome documentoData di PubblicazioneDocumento

MODULO RINUNCIA FINANZIAMENTO