Ti trovi qui:Home»Solidarietà, Ringraziamenti e Riconoscimenti »30 metri cubi di rifiuti raccolti per "Puliamo il Mondo Carbonia 2019"
Lunedì, 14 Ottobre 2019 10:18

30 metri cubi di rifiuti raccolti per "Puliamo il Mondo Carbonia 2019"

30 metri cubi di rifiuti raccolti in occasione dell’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo Carbonia 2019”, svoltasi sabato 12 Ottobre. È la vittoria della cittadinanza, dei volontari che si sono rimboccati le maniche e, con spirito di servizio e abnegazione, hanno dato il loro fattivo contributo alla pulizia e al decoro urbano degli spazi comuni che quotidianamente viviamo: dal Centro Intermodale al Cimitero di Medadeddu, da Monte Leone a Is Meis e Is Gannaus, da Barbusi a Bacu Abis e Cortoghiana.

“Una gigantesca macchia gialla formata da oltre 600 volontari è stata protagonista di uno straordinario successo - di proporzioni addirittura superiori alle scorse due edizioni - reso possibile grazie al coinvolgimento, alla partecipazione e all'amore per la nostra città dimostrato da studenti, membri di associazioni di volontariato, sodalizi sportivi, Comitati di quartiere e amministratori locali”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai, il principale promotore dell’evento: “siamo passati dai 200 volontari del 2017 agli oltre 300 del 2018, sino a superare i 600 di quest'anno. Lo scorso anno sono stati raccolti 25 mc di rifiuti, quest'anno ci attestiamo sui 30 mc. La partecipazione trasversale è il sale di questa manifestazione, che favorisce il radicarsi dell'amore e del rispetto dell'ambiente. L’ottima riuscita dell’iniziativa ecologica è il risultato di approfondite interlocuzioni con alcune associazioni cittadine, dell'attivismo dei Comitati di Quartiere e delle recenti manifestazioni mondiali sui cambiamenti climatici, che hanno sensibilizzato tanti ragazzi anche nella nostra città”.

Il Sindaco Paola Massidda, l'Assessore all'Ambiente Gian Luca Lai e l'intera Amministrazione Comunale ringraziano tutti i protagonisti di "Puliamo il Mondo" per il loro prezioso contributo all'ottima riuscita dell'iniziativa e vi danno appuntamento all'anno prossimo.

Carbonia, 14 Ottobre 2019

rif13rif3