Ti trovi qui:Home»Servizi»Servizio Pubblica Istruzione»Progetto “Vedere è conoscere” 2013

Progetto “Vedere è conoscere” 2013

1359634745596 13 locandinaPartirà giovedì 31 gennaio 2013 il progetto di prevenzione per la salute della vista dedicata ai piccoli “Vedere è conoscere”, organizzato, come il progetto di prevenzione dentale “Prevenire è meglio che curare”, dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione del Comune di Carbonia, con la collaborazione delle scuole cittadine e del Rotary Club Carbonia.
L’iniziativa è prevista dalla convezione di collaborazione tra il Comune e il Rotary Club che ha messo a disposizione le prestazioni professionali gratuite dei propri soci in favore di minori e delle fasce più deboli della popolazione.

Dal 31 gennaio i bambini degli istituti comprensivi “Don Milani”, “Deledda-Pascoli”, “Satta” e “Gritti” potranno recarsi presso lo studio del dottor Carlo Parodo, accompagnati dai genitori e secondo il calendario stabilito con le scuole, il giovedì pomeriggio dal 31 gennaio al 9 maggio, per effettuare una visita oculistica gratuita per la prevenzione delle patologie visive. Al momento della visita dovrà essere consegnato il foglio “Visita Oculistica” scaricabile dal sito del Comune di Carbonia sezione Servizi comunali - Servizio Pubblica Istruzione. Nella stessa sezione del sito è possibile visualizzare il calendario degli incontri.

“Anche questa iniziativa rientra tra le attività intraprese dall’Amministrazione Comunale al fine di informare i più piccoli su tematiche di primaria importanza come la salute della vista e dei propri occhi. L’Amministrazione ringrazia il Rotary Club per l’organizzazione e le scuole per la disponibilità”.