Ti trovi qui:Home»Servizi»Servizio Anagrafe - Elettorale»Gli scrutatori saranno selezionati tra coloro che non hanno occupazione

Gli scrutatori saranno selezionati tra coloro che non hanno occupazione

La Commissione Elettorale Comunale, nella sua riunione del 21 dicembre 2013 ha discusso della possibilità di intervenire nel processo di nomina degli scrutatori, per venire incontro alle esigenze delle fasce di popolazione in difficoltà. Si tratta di una attività che la Commissione aveva avviato sin dall'inizio dello scorso anno e che ha trovato largo sostegno nell'invito, formulato dal Consiglio Comunale, affinché si verificasse la possibilità di dare la priorità ai disoccupati nell'attribuire l'incarico di scrutatore.

La Commissione Elettorale, alla luce della gravissima crisi occupazionale che attraversa il territorio, ha deciso di effettuare una verifica della situazione occupazionale su settecento cittadini. Si tratta di settecento cittadini, iscritti nell'elenco degli scrutatori, estratti casualmente con sistema informatizzato.

A questi cittadini è stata già inviata una lettera con la quale si chiede di conoscere la situazione occupazionale.

Gli interessati devono rispondere entro il 20 gennaio 2014. Tra coloro che avranno risposto entro il termine e che non sono né occupati o pensionati, né usufruiscono di ammortizzatori sociali, saranno nominati gli scrutatori per le prossime elezioni regionali, fissate il 16 febbraio prossimo. La nomina avverrà secondo l'ordine dell'estrazione già effettuata.

Carbonia, 17 gennaio 2014
L'Amministrazione Comunale