Ti trovi qui:Home»Servizi»Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Politiche della Casa»“Misura urgente di solidarietà alimentare” (c.d. “Buoni Spesa”) – Avviso Pubblico per la presentazione delle domande – Anno 2021

Istruzioni

la procedura prevede due passi. Nel primo passo il cittadino richiede le credenzali di accesso (username e password).

Queste credenziali permettono di accedere a tutti i servizi on line del comune, tra cui la richiesta dei buoni spesa.

Per la richiesta delle credenziali sono richiesti i dati anagrafici, numero di telefono ed indirizzo email.

La creazione delle credenziali non è automatica, ma prevede la verifica di un impiegato del comune. Le credenziali vengono inviate tramite email al richiedente. Precisiamo che non è richiesto che l'email sia quella personale del richiedente, si può usare un qualunque indirizzo email.

Inoltre è possible che una stessa email possa essere usata più volte per domande di cittadini diversi.

Una volta ricevute le credenziali di accesso, si usa il collegamento "presenta la domanda" e dopo aver inserito le username e password si può complilare la domanda. Non è necessario allegare l'ISEE, ma l'unico documento richiesto è un documento di riconoscimento fronte/retro.

Precisiamo inoltre che non è prevista una data scandenza per questo bando, le domande saranno accolte fino ad esaurimento fondi.

Manuale richiesta username/password per accedere ai servizi online del comune di Carbonia

Manuale per la Richiesta dei Buoni Spesa Covid19 - Servizi On Line del Comune di Carbonia

Accedi ai Servizi On Line del Comune di Carbonia - Richiedi le credenziali

Accedi ai Servizi On Line del Comune di Carbonia - Presenta la domanda