Ti trovi qui:Home»Servizi Elettorali»ELEZIONI REGIONALI DEL 24 FEBBRAIO 2019: ECCO COME SI VOTA
Venerdì, 22 Febbraio 2019 10:44

ELEZIONI REGIONALI DEL 24 FEBBRAIO 2019: ECCO COME SI VOTA

Il Comune di Carbonia informa che domenica 24 Febbraio si voterà per le elezioni del Presidente della Regione Sardegna e per il rinnovo del XVI Consiglio Regionale della Sardegna.

Si vota dalle ore 6.30 alle ore 22.

Per poter votare occorre presentarsi presso il proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Qualora la tessera elettorale sia stata smarrita o si sia deteriorata, si può chiedere il duplicato o l'attestato sostitutivo, rivolgendosi, anche il giorno stesso della votazione, all'Ufficio elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Presso il seggio verrà consegnata ad ogni elettore un'unica scheda di colore verde con una matita copiativa.

Sulla scheda l'elettore può esprimere il proprio voto sia per un candidato alla presidenza della Regione sia per una qualunque delle liste circoscrizionali, anche non collegata al Presidente votato.

È possibile esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati consiglieri delle liste circoscrizionali, indicando il cognome oppure il nome e il cognome dei candidati prescelti.

Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare due candidati di genere diverso della stessa lista circoscrizionale.

Una volta espresso il voto, la scheda deve essere ripiegata e consegnata insieme alla matita copiativa.

Il Presidente del seggio accerta che la scheda restituita sia piegata correttamente e la deposita nell'urna.

Carbonia, 22 Febbraio 2019