Ti trovi qui:Home»Opportunità»Il saluto di benvenuto dell'Amministrazione Comunale ai 15 ragazzi arrivati da Oberhausen
Mercoledì, 17 Luglio 2019 09:49

Ieri pomeriggio l’Amministrazione Comunale ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto ai 15 ragazzi recentemente arrivati dalla Germania per partecipare al progetto di scambio interculturale denominato “Multi”, che unisce i comuni di Carbonia e Oberhausen, gemellati da oltre 15 anni. A fare gli onori di casa sono stati Sabrina Sabiu e Valerio Piria, rispettivamente assessore alla Cultura e assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Carbonia.

Gli studenti tedeschi, dell’età dai 14 ai 17 anni, rimarranno nel comune minerario fino al 28 Luglio, ospiti delle famiglie locali aderenti al progetto. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con la Pro Loco e con le famiglie dei ragazzi coinvolti.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno predisposto un ricco programma che consentirà ai ragazzi tedeschi di poter visitare siti attrattivi della città e del territorio, tra i quali si segnala il Parco Archeologico di Monte Sirai, il Museo Archeologico di Villa Sulcis, il Parco Archeologico di Cannas di Sotto, il Museo dei Paleoambienti Sulcitani, Porto Flavia, le spiagge di Maladroxia, del litorale di Gonnesa, Is Solinas e Portopino, la Torre aragonese di Portoscuso, la Cattedrale e le catacombe di Sant’Antioco, l’Isola di San Pietro e le Grotte di Is Zuddas.

L’ospitalità prestata darà diritto a partecipare allo scambio culturale che si svolgerà il prossimo anno, quando i ragazzi di Carbonia saranno ospitati in Germania.

Carbonia, 17 Luglio 2019

ober5ober bel2