Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Carbonia - Notizie

Il Presidente del Consiglio Comunale Daniela Marras ha convocato la prossima seduta dell'assemblea cittadina per giovedì 6 Agosto alle ore 18 nella sala polifunzionale di piazza Roma.

La seduta verterà sui seguenti punti all'ordine del giorno:
1. Approvazione del Rendiconto della Gestione per l’Esercizio 2019 ai sensi dell’art. 227 del Decreto Legislativo n. 267/2000;
2. Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l’esercizio 2020 ai sensi degli articoli 175, comma 8, e 193 del Decreto Legislativo n. 267 del 2000.

Carbonia, 3 Agosto 2020

Il Comune di Carbonia informa i cittadini residenti nella località Is Pireddas che lunedì 3 Agosto, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, la società Proservice SpA procederà alla disinfestazione da zecche in corrispondenza delle pertinenze pubbliche.

Il Comune di Carbonia pubblica in allegato l'avviso contenente la sede di svolgimento e i turni relativi alla prova preselettiva del concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 10 posti di Istruttore Amministrativo Contabile Categoria C.

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il seguente link:

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso pubblico per poter beneficiare del “Bonus Idrico Emergenziale”, un rimborso tariffario straordinario in favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa SpA che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell’applicazione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Stasera, mercoledì 29 Luglio, le vie del centro cittadino si animeranno in occasione del nuovo appuntamento con la manifestazione “E…State a Carbonia 2020”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo economico dell’Amministrazione Comunale.

L'evento si svolge, per ogni mercoledì Luglio e Agosto, in piazza Roma e in via Manno.

Sono previste – seppur in forma contingentata e nel rispetto delle normative antiCovid-19 - animazioni per bambini e adulti, a cui si aggiunge la presenza di espositori di prodotti di artigianato e delle tradizioni locali.

Gli spettacoli non sono circoscritti alla piazza Roma e alla via Manno ma proseguono, ogni mercoledì, anche nella via Gramsci con l’iniziativa di shopping sotto le stelle organizzata dal “Centro Rinasce” e i negozi aperti fino alle ore 23.

Carbonia, 22 Luglio 2020

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al servizio Scuolabus del Comune di Carbonia, riservato agli studenti frequentanti la scuola dell’obbligo, la cui abitazione è situata nelle frazioni e distante non meno di due chilometri dall’istituto scolastico di appartenenza.

Le persone interessate potranno presentare domanda entro il 10 Agosto 2020 al fine di consentire all’Ufficio preposto la predisposizione del servizio per l’anno scolastico 2020-2021.

Il Presidente del Consiglio Comunale Daniela Marras ha convocato la prossima seduta dell'assemblea cittadina per oggi, mercoledì 29 Luglio alle ore 17, nella sala polifunzionale di piazza Roma.

La seduta verterà sui seguenti punti all'ordine del giorno:

1. Interrogazioni, interpellanze, mozioni;
2. Tassa sui Rifiuti (TARI) – Anno 2020 conferma tariffe TARI 2019 – Deliberazione Consiglio Comunale n. 17 del 19/02/2019. Approvazione Agevolazioni Tari. Ridefinizione scadenze TARI.
3. Variazione al programma triennale delle Opere pubbliche, elenco annuale 2020-2022, e al Documento Unico di Programmazione – DUP 2020-2022.

Adeguamento e messa in sicurezza dei marciapiedi in due strade ad alta densità di traffico come via della Vittoria e viale Trento. Sono questi gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, che ha programmato, a partire da mercoledì 29 Luglio, l’esecuzione di importanti interventi manutentivi anche in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021, che vede l’Istituto Comprensivo Sebastiano Satta di via della Vittoria quale sede di una delle più importanti scuole secondarie di primo grado presenti in città e frequentata quotidianamente da centinaia di ragazzi e genitori. Al pari della viale Trento, importante arteria stradale sede di negozi, attività ricettive, farmacie, studi medici, nonché direttrice stradale di collegamento tra il centro cittadino e i quartieri di Corso Iglesias, Santa Caterina e Serbariu.

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sabato 1° Agosto, in occasione dell'evento "Festa del Gusto", il Museo del Carbone della Grande Miniera Serbariu sarà eccezionalmente aperto nel cuore della notte, nella fascia oraria dalle 21 alle 24, con visite guidate in sottosuolo alle ore 21, 22 e 23.

I prezzi dei biglietti saranno i seguenti:
Visita in sottosuolo + museo (prezzo intero 8 euro, ridotto 6 euro);
Visita museo (ridotto 4 euro).

Prenotazione obbligatoria al numero 0781.62727.

Il Comune di Carbonia,
Carbonia 27 Luglio 2020

Questo pomeriggio il Sindaco Paola Massidda, il Vicesindaco Gian Luca Lai e il Presidente del Consiglio Comunale Daniela Marras si sono recati a Bacu Abis per un’occasione speciale, il compleanno della signora Elvira Gaviano, vedova Macrì, che oggi, 24 Luglio 2020, ha raggiunto l’importante traguardo del compimento di un secolo di vita, 100 anni.

“Auguro, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, un felice compleanno a nonna Elvira, splendido esempio di longevità, energia e vitalità”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda, che ha omaggiato la centenaria con una pergamena.