Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Carbonia - Notizie

L’assessorato ai Servizi Sociali informa i cittadini interessati che a breve verrà pubblicato sul sito istituzionale l'Avviso Pubblico per presentare le domande di predisposizione dei nuovi piani e dei rinnovi di quelli già attivati nel 2021.  Si è resa infatti necessaria per legge l'attivazione della procedura per la presentazione delle istanze online che dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando lo SPID o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Tutti i dettagli QUI

L’Ufficio Caccia comunica le aperture straordinarie per tutto il mese di febbraio 2022, presso il Front office in piazza Roma, in vista della scadenza dell’ 01/03/2022 per la restituzione delle fogline di caccia – stagione venatoria 2021/2022 e la richiesta delle nuove per la stagione 2022/2023. Gli orari, le informazioni e le modalità alternative per avanzare la pratica si trovano QUI

Giovedì, 13 Gennaio 2022 17:35

Avviso - Adeguamento costo di costruzione

L'ufficio Urbanistica del Comune di Carbonia comunica che con Determinazione del Servizio Urbanistica n. 9 del 10-01-2022 è stato adeguato il costo di costruzione per l’anno 2022, sulla base della variazione percentuale Istat. I relativi documenti possono essere consultati QUI

E’ online la documentazione necessaria per l’aggiornamento della situazione reddituale per l’annualità 2022 per i beneficiari della legge 20/97. L’avviso e i moduli per fare domanda si trovano QUI

Si informa che sono state pubblicate le graduatorie definitive del bando pubblico per l’erogazione di contributi relativi al rimborso spese viaggio riservato a studenti pendolari frequentanti le scuole superiori e artistiche – anno scolastico 2020-2021. Gli elenchi degli ammessi e degli esclusi si trovano qui.

Nella giornata di domenica 16 gennaio 2022, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso il centro vaccinale di Carbonia, in via Puglie, si terrà una giornata destinata interamente alla vaccinazione dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, la cui adesione dovrà avvenire con le consuete modalità di prenotazione.

Venerdì, 24 Dicembre 2021 11:50

Bando affitto 2021

Online il bando per la concessione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, le domande possono essere presentate sia via Pec sia a mano presso l’ufficio Protocollo fino al 31 gennaio 2022. Il testo integrale del bando e i relativi moduli si trovano  qui.

Giovedì, 23 Dicembre 2021 12:27

La campagna vaccinale anti-Covid

È in corso a Carbonia la campagna vaccinale contro il Coronavirus. La vaccinazione ci può proteggere dalla malattia, dalla sua trasmissione e ridurne la gravità. Cliccando sul titolo sono reperibili informazioni e aggiornamenti.

Fino al 14 febbraio 2022  è possibile inoltrare la domanda relativa al bando per l'aggiornamento della graduatoria generale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica ubicati nel Comune di Carbonia.

Il Comune di Carbonia informa che da parte della De Vizia, all’inizio del mese di dicembre, è stato distribuito presso le abitazioni il nuovo calendario della raccolta differenziata che sarà in vigore dal  primo gennaio 2022. Chi non lo avesse ricevuto, potrà ritirarlo al Contact center in via Nazionale (zona Pip) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 (esclusi i festivi). E’ possibile scaricare il calendario anche dal sito Internet http://www.deviziacarbonia.it o tramite la App dedicata.