Ti trovi qui:Home»Manutenzioni, Lavori e Viabilità»Viabilità »MISURE PER CONTRASTARE IL SUPERAMENTO DEI LIMITI DI VELOCITÀ: UN NUOVO AUTOVELOX IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE
Giovedì, 10 Gennaio 2019 09:27

Il rispetto dei limiti di velocità è una delle condizioni necessarie per garantire una maggiore sicurezza nelle nostre strade, prevenendo e riducendo il rischio di incidenti.
Prosegue in questa direzione la linea dell'Amministrazione Comunale, che recentemente ha acquisito un nuovo strumento di rilevazione della velocità.

L'obiettivo è dissuadere gli automobilisti dall'eccesso di velocità. Ciò significa prevenire gli incidenti e garantire nel contempo una maggiore serenità per gli abitanti delle zone in cui verrà posizionato l'occhio elettronico.

"Il nuovo apparecchio, modello Autovelox 106 della Sodi Scientifica, è tecnologicamente avanzato, superiore allo strumento di rilevazione della velocità precedentemente in uso ed ormai obsoleto. Il modello è predisposto per la lettura bidirezionale delle targhe, un upgrade di cui ci doteremo in futuro", ha affermato l'assessore alla Viabilità Gian Luca Lai.

"L'acquisto di questo nuovo strumento, unitamente all'attivazione, dal mese di Agosto 2018, dell'autovelox mobile in una zona ad alta intensità di traffico come la Strada Statale 126 in prossimità del bivio per Sirai, confermano l'attenzione del Comune di Carbonia sul fronte della prevenzione degli incidenti e sulla salvaguardia della sicurezza stradale", ha spiegato il Sindaco Paola Massidda.

Carbonia, 10 Gennaio 2019