Ti trovi qui:Home»Manutenzioni, Lavori e Viabilità»Banda Ultra Larga: lavori nelle frazioni di Cortoghiana, Bacu Abis, Barbusi e in Località Medau Desogus
Giovedì, 01 Ottobre 2020 11:24

La Città di Carbonia attrae investimenti nel settore delle infrastrutture tecnologiche e di comunicazione nel territorio comunale, dal centro alle periferie e alle frazioni.

L'obiettivo è garantire l'accesso alla banda ultra larga, che consentirà una connessione Internet veloce con tecnologia FTTCab per la accesso ai servizi di nuova generazione.

Sono infatti in fase di avvio i lavori di installazione della rete a fibra ottica TIM nelle frazioni di Bacu Abis, Cortoghiana e in località Medau Desogus.

Anche Barbusi, da alcuni mesi, risulta coperta dal servizio UBB (ultrabroadband), in virtù dell’adeguamento apparati eseguito dalla stessa TIM.

Carbonia, 1° Ottobre 2020