Ti trovi qui:Home»Manutenzioni, Lavori e Viabilità»Lavori di installazione banda ultralarga: provvedimenti sulla viabilità cittadina
Mercoledì, 23 Settembre 2020 09:25

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che stanno proseguendo a pieno regime i lavori per l’installazione della banda ultralarga, che consentirà una connessione Internet ultraveloce per i nostri abitanti.

In data 16 Giugno 2020, dopo una lunga serie di interlocuzioni tenutesi nei mesi precedenti, è stata siglata tra il Comune di Carbonia e la società Open Fiber S.p.A, la “Convenzione per la realizzazione di infrastrutture e reti dati ad alta velocità sul territorio comunale“, che disciplina le modalità di interazione tra le parti in merito all’attuazione del Piano Open Fiber. Un importante progetto che fa seguito alla deliberazione di Giunta Comunale n° 78 dell'11/06/2020, in cui è stata decisa la realizzazione di una rete a banda ultra larga FTTH (Fiber To The Home).

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi, fino al 27 Novembre, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.30, è previsto – nei tratti interessati dai lavori – il divieto di transito dei veicoli, il divieto di sosta e la contestuale indicazione dei percorsi alternativi che i nostri concittadini potranno compiere.

Le strade interessate dai lavori sono le seguenti:

Via Marche
Via Cagliari