Ti trovi qui:Home»Eventi»L'emozione e lo spettacolo di una "Notte al Museo": sabato 17 Agosto al Museo PAS Martel e al Museo del Carbone

Un bellissimo evento per valorizzare due simboli della nostra storia e della nostra cultura in una notte d’estate. Domani, sabato 17 Agosto, il Museo dei Paleoambienti Sulcitani (PAS) Martel e il Museo del Carbone - situati all’interno del plesso della Grande Miniera di Serbariu - saranno aperti straordinariamente nel cuore della notte per consentire a residenti e turisti di poterne ammirare le peculiarità e il grande patrimonio che li caratterizza.

Una "Notte al Museo” si inserisce nell’ambito del cartellone di eventi “Estiamoinsieme 2019” ed è organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo e dal Centro Italiano della Cultura del Carbone con il patrocinio del Comune di Carbonia.
Di seguito il programma completo dell'iniziativa:
Museo PAS Martel: ore 21, 22 e 23 mostra “Le Grandi Estinzioni”, una visita tematica con uno sguardo al passato per capire il futuro del nostro pianeta.
L'ingresso è gratuito.

Museo del Carbone: ore 21-24 apertura notturna della Lampisteria (ingresso gratuito); ore 21, 22 e 23 "La luce e il Buio", visita guidata alla Galleria Sotterranea illuminata soltanto dalle luci da casco (biglietto 6€)
Per informazioni e prenotazioni:
Museo PAS Martel,
Grande Miniera di Serbariu
Tel. 340.2689043
Museo del Carbone,
Grande Miniera di Serbariu.
Tel 0781.62727

Carbonia, 16 Agosto 2019