Ti trovi qui:Home»Eventi»Stasera alle ore 21.30 "Fimminesca", secondo appuntamento della Rassegna "Notti a Monte Sirai"

Dopo il bellissimo esordio dello spettacolo di Edoardo e Silvia Siravo, "Significar mangiando: quando il cibo diventa teatro/spettacolo", oggi, domenica 28 Luglio, alle ore 21.30, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Notti a Monte Sirai”, che prevede la performance intitolata “Fimminesca”.

Protagonisti saranno Assurd 2.0 (Lorella e Cristina Vetrone) feat. Enza Pagliara e Enza Alessandra Prestia. L’incanto delle voci femminili si alternerà ai ritmi delle tammurriate, delle pizziche, delle tarantelle, ai canti di protesta legati alla sfera del lavoro e dell'emigrazione e alle serenate.
"Notti a Monte Sirai" è un evento organizzato dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia e il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna e della Regione.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, prevede quattro spettacoli (dal 26 Luglio al 4 Agosto), con inizio alle 21.30, nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Monte Sirai.
Tutti i 4 appuntamenti della rassegna "Notti a Monte Sirai" saranno aperti, alle ore 19.30, dall'esibizione degli attori della Clessidra Teatro, che porteranno in scena una rappresentazione dal titolo “Da Orfeo e Euridice: cucina paesana”, dedicata a grandi e piccini.

Carbonia, 28 Luglio 2019