Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Prevenzione e contrasto del Covid-19: interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule degli Istituti Scolastici di Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado
Mercoledì, 23 Dicembre 2020 11:37

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che, al fine di prevenire e contenere la diffusione e le possibilità di contagio da Covid-19, sono stati realizzati importanti lavori di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule degli istituti scolastici cittadini afferenti ai cicli dell’Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado.

Gli interventi, eseguiti dalla So.Mi.Ca per un importo complessivo di 90 mila euro, sono consistiti nell’acquisto e successiva installazione di impianti e sistemi di purificazione dell’aria.
Interventi necessari per garantire una maggiore circolazione dell’aria, tesa a limitare le possibilità di propagazione del Coronavirus.
Gli impianti realizzati consentono la contestuale e regolare prosecuzione delle lezioni, la purificazione dell’aria da eventuali virus e batteri che sovente si annidano in ambienti chiusi e scarsamente ventilati, incluso il Sars-CoV-2.

Per quanto concerne le mense scolastiche, affollate e attualmente oggetto di turni scaglionati, gli interventi permettono la compresenza di più alunni contemporaneamente, riducendo il numero dei turni e l’intervallo di tempo che intercorre tra gli stessi, con chiari benefici per studenti, insegnanti e personale amministrativo.
I locali oggetto di tale intervento sono stati scelti per grado di affollamento e criticità rilevanti:
• Locale Mensa Primaria/Secondaria Don Milani – I.C. Don Milani – via Dalmazia;
• Locale Mensa Infanzia via Dalmazia – I.C. Don Milani – Via Dalmazia;
• Locale Mensa Primaria Is Meis – I.C. Satta – via Nicotera;
• Locale Mensa Infanzia – I.C. Satta – via Dante;
• Locale Mensa Primaria Serbariu – I.C. Satta – via Santa Caterina;
• Locale Mensa Primaria via Mazzini – I.C. Satta – via Mazzini;
• Aule scolastiche scuola Infanzia Santa Caterina – I.C. Satta – Via Dante;
• Aule scolastiche scuola Infanzia via Mazzini – I.C. Satta – via Mazzini;
• Aule scolastiche scuola Primaria via Mazzini – I.C. Satta – via Mazzini;
• Aule scolastiche scuola Primaria Serbariu – I.C. Satta – via Santa Caterina;
• Aule scolastiche scuola Primaria Is Meis – I.C. Satta – via Nicotera;
• Aule scolastiche scuola Primaria Don Milani – I.C. Don Milani – via Dalmazia;
• Aule scolastiche scuola Secondaria Don Milani – I.C. Don Milani – via Dalmazia.
Carbonia, 23 Dicembre 2020