Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»"Viveri per Bitti", solidarietà e impegno concreto: il Comune di Carbonia in prima linea con l'Asvoc per la raccolta di beni di prima necessità per la popolazione colpita dall'alluvione
Martedì, 01 Dicembre 2020 11:05

Carbonia città dal cuore d’oro. L’ASVOC Carbonia, in collaborazione con “Off-Road Sud Sardinia Aiutiamo cittadini” e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato l’iniziativa “Viveri per Bitti”, finalizzata alla raccolta di beni di prima necessità destinati alla popolazione del Comune di Bitti, gravemente colpita dall’alluvione verificatasi lo scorso fine settimana.

Un disastro che ha destato grande preoccupazione, spirito di fratellanza e vicinanza anche negli abitanti della città di Carbonia, che si conferma ancora una volta – come da tradizione e storia – città votata alla solidarietà, all’altruismo e al sostegno verso le popolazioni in difficoltà.

È partita una gara di solidarietà alla quale stanno partecipando tanti nostri concittadini, che fin dai giorni scorsi si stanno recando nella sede ASVOC di via Lubiana 346 per donare viveri che questo pomeriggio verranno consegnati agli abitanti della comunità bittese.

C’è tempo fino alle ore 13 di oggi per consegnare i beni presso la sede dell’associazione di volontariato cittadina.

Occorrono pasta, pelati, acqua, ma anche piatti di plastica, bicchieri di plastica, stivali in gomma e incerati.

L’ASVOC ha organizzato altri carichi di beni di prima necessità che partiranno nei prossimi giorni alla volta di Bitti.

Invitiamo i nostri concittadini a effettuare una donazione e a contribuire nel loro piccolo per non lasciare soli i nostri “fratelli” di Bitti in questo momento di grave difficoltà e bisogno.

Carbonia, 1° Dicembre 2020