Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Un nuovo servizio per la città e il territorio, mercoledì 25 Novembre alle ore 10 in sala polifunzionale la consegna ufficiale delle chiavi del nuovo Centro Antiviolenza di via Filzi all'Associazione "Donne al Traguardo"
Martedì, 24 Novembre 2020 09:49

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che domani, mercoledì 25 Novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, alle ore 10 in sala polifunzionale si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di un nuovo importante servizio, il “Centro Antiviolenza” di via Filzi, e la consegna simbolica delle chiavi della struttura al gestore, l’associazione di volontariato “Donne al Traguardo”.

Il nuovo Centro Antiviolenza di Carbonia, che sorge nello stabile dell’ex Scuola Materna di via Filzi, a Serbariu, sarà la sede principale che coordinerà tutti gli sportelli operativi nei Comuni del territorio.

L’obiettivo del Centro è garantire protezione, sostegno psico-sociale, ascolto e consulenza alle donne vittime di stalking e violenza. Fenomeni che purtroppo hanno raggiunto dimensioni consistenti anche nel nostro territorio. L’apertura del nuovo Centro Antiviolenza conferma l’azione messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Carbonia per assicurare un impegno concreto e incisivo verso le donne in difficoltà, realizzando nel contempo attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione su un problema sociale che richiede una massiva attenzione da parte della nostra società e delle istituzioni.

La consegna delle chiavi del nuovo Centro Antiviolenza si svolgerà in sala polifunzionale nel rispetto delle misure restrittive imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Saranno presenti il Sindaco Paola Massidda, l’assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera, la presidente dell’Associazione “Donne al Traguardo” Silvana Migoni e la referente territoriale Maria Mameli, la Vicepresidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità e assessore ai Servizi sociali del Comune di Iglesias Angela Scarpa.

Carbonia, 24 Novembre 2020

Letto 583 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Novembre 2020 10:09