Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Coronavirus, 8 nuovi casi di positività nella città di Carbonia
Sabato, 14 Novembre 2020 10:21

Coronavirus, 8 nuovi casi di positività nella città di Carbonia

Cari concittadini,
l’ATS mi ha appena comunicato che nella città di Carbonia ci sono 8 nuovi casi di positività al Coronavirus. Di questi, 2 risultano asintomatici, mentre gli altri 6 presentano i sintomi del Covid-19.
Si tratta di due famiglie.
Questo aggiornamento dei casi di contagio da Covid 19 è diretto semplicemente a darvi conto dell’andamento della curva di contagio
anche se non possediamo i dati sul numero di tamponi effettuati.

In totale sono 93 casi di positività rilevati nel nostro Comune da Marzo ad oggi, di cui 32 negativizzati.
Ricordo ancora una volta a tutte le persone positive, in isolamento domiciliare e in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane, che il Comune di Carbonia
ha attivato il Centro Operativo Comunale ( COC) per la consegna di farmaci e spesa a domicilio. Per usufruire del servizio basta telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.

Il Sindaco Paola Massidda

Carbonia, 14 Novembre 2020