Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Covid-19, il Sindaco Paola Massidda comunica la presenza di 19 nuovi casi
Lunedì, 09 Novembre 2020 17:35

Covid-19, il Sindaco Paola Massidda comunica la presenza di 19 nuovi casi

Cari concittadini,
ho appena ricevuto una comunicazione dell’ATS che rileva la presenza in città di 19 nuovi casi di positività al Covid-19. I dati dell’Autorità Sanitaria territoriale fanno riferimento al periodo che va dal 2 al 4 Novembre 2020.

Con i 19 nuovi casi riscontrati dall’esito dei tamponi sono complessivamente 69 i casi che ci sono stati comunicati ufficialmente a decorrere dallo scorso mese di Marzo. Di questi, uno purtroppo è deceduto mentre 25 risultano negativizzati.

I dati del nostro Comune inducono grande attenzione e soprattutto ci fanno capire quanto sia necessario un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti noi nell’utilizzo costante della mascherina, nell’evitare la formazione di qualsivoglia assembramento, nel rispetto della distanza interpersonale, nella costante igienizzazione delle mani.

L’Amministrazione Comunale è in prima linea nel fornirvi tutto il supporto possibile: è attivo il sistema comunale di Protezione Civile per la consegna di farmaci e spesa a domicilio per le persone positive in isolamento domiciliare e quelle in quarantena che non dispongono del sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane.

Per attivare il servizio gli interessati dovranno telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.

Il Sindaco Paola Massidda
Carbonia, 9 Novembre 2020