Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Emergenza Covid-19, è attivo il servizio di consegna di farmaci e spesa a domicilio per le persone positive, in isolamento domiciliare, in quarantena e per anziani e disabili
Venerdì, 06 Novembre 2020 08:54

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che è attivo il sistema comunale di Protezione Civile per la consegna di farmaci e spesa a domicilio.

Come ha spiegato il Sindaco Paola Massidda, "si tratta di un utile servizio di supporto che abbiamo messo in campo per aiutare le persone che stanno vivendo momenti di difficoltà e di isolamento a causa dell'emergenza da Coronavirus. Possono richiedere il servizio le persone positive in isolamento domiciliare, quelle in quarantena o gli anziani e i disabili che non hanno il sostegno di una rete familiare o amicale in grado di aiutarle a far fronte alle necessità quotidiane".
Per attivare il servizio gli interessati dovranno telefonare al numero di riferimento del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) 347.3855336 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il servizio di spesa alimentare e di farmaci a domicilio è attivato dalla Protezione Civile Comunale grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio Caritas e Croce Rossa Italiana. I volontari contatteranno poi l’interessato per sapere quali medicinali e quali generi alimentari occorrono.

Carbonia, 6 Novembre 2020