Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Nuova rete in fibra ottica: venerdì 6 Novembre alle ore 10 nella sala riunioni della Torre la conferenza stampa di presentazione dello stato di avanzamento dei lavori
Mercoledì, 04 Novembre 2020 11:14

Una fibra ultraveloce per i cittadini di Carbonia. È questo l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale di Carbonia e Open Fiber stanno portando avanti da alcuni mesi.

Lo scorso Giugno, a seguito della firma di un accordo tra il Comune di Carbonia e la società di telecomunicazioni, c’è stato l’avvio dei cantieri per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica che servirà case, uffici e negozi.

Al momento sono già 2 mila le unità immobiliari raggiunte.
Come previsto dagli accordi l’azienda sta riutilizzando, ove possibile, cavidotti e infrastrutture di rete sotterranee già esistenti per stendere i 120 chilometri di fibra previsti dal progetto, in modo da evitare disagi ai cittadini.

Al fine di presentare in dettaglio il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori, venerdì 6 Novembre alle ore 10 nella sala riunioni della Torre Civica si svolgerà una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Paola Massidda, dell’assessore ai Lavori Pubblici Gian Luca Lai e dei vertici di Open Fiber Sardegna.

Carbonia, 4 Novembre 2020

Letto 519 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Novembre 2020 11:23