Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Il Coronavirus non ferma la macchina di "Puliamo il Mondo": a Carbonia sono già oltre 150 i volontari che hanno aderito all'iniziativa in programma sabato 10 Ottobre
Giovedì, 08 Ottobre 2020 11:31

Nonostante le restrizioni dovute al Coronavirus, la città di Carbonia conferma il suo forte spirito volontaristico: sono già oltre 150 le adesioni all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, in programma sabato 10 Ottobre dalle ore 9 alle ore 13. L’evento ecologico, giunto nella nostra città alla quarta edizione consecutiva, è promosso da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia).

”L’obiettivo è sensibilizzare il mondo giovanile e i cittadini al rispetto, alla salvaguardia e alla pulizia dell’ambiente, coinvolgendo attivamente le scuole, le associazioni ambientalistiche, sportive, culturali e sociali di Carbonia”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

La macchina del volontariato si è mossa compatta con cittadini in forma singola o in forma associata, scuole, Comitati di Quartiere e sodalizi che operano nel sociale e nella tutela dell’ambiente.

Le zone interessate dall’iniziativa saranno le seguenti:

Bacu Abis: Pozzo Castoldi, via Cogne e cortile della scuola di via Gavorrano. Gli interventi di pulizia saranno a cura del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Bacu Abis;
Cortoghiana: Pineta e viale Amedeo di Savoia. Pulizia a cura dei volontari del Comitato di Quartiere e dell’Associazione della Terza Età;
Carbonia, zona limitrofa al Cimitero. Pulizia a cura della classe terza della Scuola Primaria di Serbariu;
Carbonia, via Dalmazia. Interventi curati dal Gruppo Comunità di via Marconi e “Marevivo” Sud Sardegna.
Is Gannaus, campo da calcetto e retro Circoscrizione. Pulizia a cura dei volontari del Comitato di Quartiere di Is Gannaus e dell’Associazione Albeschida.
Località Garamatta. Pulizia a cura dei volontari dell’OdV Senso Comune.

#PuliamoilMondo

Carbonia, 8 Ottobre 2020