Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Sabato 10 Ottobre a Carbonia la quarta edizione di "Puliamo il Mondo" con la partecipazione delle scuole e delle associazioni cittadine
Venerdì, 25 Settembre 2020 11:30

A Carbonia si rinnova anche nel 2020 – per la quarta volta consecutiva - l’ormai tradizionale appuntamento con l’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia).

“Puliamo il mondo” fa parte del progetto “Clean up the World”, un evento internazionale in difesa dell’ambiente, nato a Sydney nel 1989, che oggi coinvolge più di 120 Paesi e 35 milioni di cittadini in tutto il mondo.

La data della manifestazione, che avrà luogo in varie zone del territorio di Carbonia, è fissata per la mattinata di sabato 10 Ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.

“Aderiamo convintamente all’iniziativa Puliamo il Mondo al fine di sensibilizzare il mondo giovanile e i cittadini al rispetto, alla salvaguardia e alla pulizia dell’ambiente, coinvolgendo attivamente le scuole, le associazioni ambientalistiche, sportive, culturali e sociali di Carbonia”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

Come ha precisato l’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai, “si tratta di una manifestazione di successo, resa possibile dalla collaborazione fattiva di tanti nostri concittadini volontari. I volontari che hanno intenzione di aderire all’iniziativa sono pregati di comunicare il proprio nominativo agli uffici del Comune di Carbonia, chiamando il numero di telefono 0781.694266 o commentando questo post. I volontari potranno anche indicare le aree e le zone della città in cui intendono intervenire”.

#PuliamoilMondo

Carbonia, 25 Settembre 2020