Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Il messaggio di auguri di buon anno scolastico del Sindaco Paola Massidda
Martedì, 22 Settembre 2020 14:58

Il messaggio di auguri di buon anno scolastico del Sindaco Paola Massidda

SI APRE UFFICIALMENTE UN ANNO SCOLASTICO DAL SAPORE TUTTO NUOVO.

Si ritorna a scuola dopo il lungo e brusco stop alle attività didattiche in presenza causato dall’epidemia da Coronavirus, che non è ancora sconfitta ma necessita PRUDENZA, CAUTELA E SENSO DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DI TUTTI NOI.

In queste settimane l’Amministrazione Comunale è stata in contatto costante con i dirigenti scolastici per cercare di risolvere i vari problemi che l’inizio di un nuovo anno scolastico porta con sé dal punto di vista organizzativo e logistico, a maggior ragione in un periodo delicato come questo per via della difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo.
Sono sicura che in questi lunghi mesi di “isolamento”, la scuola, i banchi e il consueto rapporto di vicinanza siano MANCATI proprio a tutti, agli studenti, agli insegnanti e al personale amministrativo.
A TUTTI LORO VA IL MIO PLAUSO PER IL MODO IN CUI IN QUESTI MESI SI SONO ADATTATI CON FLESSIBILITÀ ALLE NUOVE FORME DI SCUOLA A DISTANZA, DIMOSTRANDO APPLICAZIONE E GRANDE SENSO DI RESPONSABILITÀ.

E A TUTTI LORO VA IL MIO FORTE AUGURIO DI UN BUON SCOLASTICO SOTTO IL SEGNO DELL’OTTIMISMO E DELLA FELICITÀ NEL POTER RISENTIRE NUOVAMENTE IL SUONO DELLA CAMPANELLA, L’ODORE DEI BANCHI, LA PRESENZA E VICINANZA FISICA DEI COMPAGNI CON CUI CONDIVIDERE IL NUOVO PERCORSO SCOLASTICO E FORMATIVO.
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!
Paola Massidda