Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Attivazione sito Internet www.bonusacqua.it per la richiesta del "Bonus Idrico Emergenziale"
Venerdì, 11 Settembre 2020 11:15

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che da oggi è attivo il sito Internet www.bonusacqua.it tramite il quale gli utenti del Servizio Idrico Integrato gestito da Abbanoa SpA, aventi diritto, potranno avere informazioni e richiedere il Bonus Idrico Emergenziale, un rimborso tariffario straordinario in favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa SpA che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell’applicazione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Si ricorda che possono presentare domanda i nuclei familiari, titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta, che appartengono alla tipologia “Uso domestico residente che:
• Siano residenti presso il Comune di Carbonia;
• Abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
• Abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15 mila euro, o abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20 mila euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
• Siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
Gli utenti del Servizio Idrico Integrato in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, utilizzando il modulo presente nel link, debitamente compilato e sottoscritto entro il 30 Settembre 2020, conformemente a una delle tre seguenti modalità:
• Tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Carbonia, piazza Roma 1, 09013 Carbonia (la raccomandata A/R dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il 30 Settembre 2020 e, pertanto ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa);
• A mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia sito in piazza Roma 1 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

Carbonia, 11 Settembre 2020
Letto 318 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Settembre 2020 11:23