Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Abbattimento barriere architettoniche e misure di traffic calming: domani, giovedì 10 Settembre alle ore 18.30, l'Amministrazione Comunale incontra i cittadini di Is Gannaus
Mercoledì, 09 Settembre 2020 12:45

Giovedì 10 Settembre alle ore 18.30 l’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini di Is Gannaus per illustrare ai residenti gli interventi di abbattimento di barriere architettoniche lungo le vie Michelangelo e Bramante attraverso la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati e complanari ai marciapiedi e diversi ripristini dei marciapiedi (con la chiusura degli spazi precedentemente occupati dai cassonetti di raccolta RSU).

Tali interventi, che vedranno anche la realizzazione di un attraversamento colorato opportunamente segnalato e illuminato, si prefiggono inoltre l’obiettivo di moderare la velocità dei mezzi motorizzati, dedicando quindi più attenzione ai ciclisti e pedoni, in particolare ai bambini.

L’incontro – organizzato in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Is Gannaus – si svolgerà nella piazzetta della frazione e sarà l’occasione per interloquire con la cittadinanza, favorendo il dialogo, la collaborazione e la condivisione con i residenti.

I lavori, di imminente esecuzione, avranno un importo complessivo di 40 mila euro e sono finanziati attraverso le risorse stanziate dal Governo nazionale nel “Decreto Crescita”.

Carbonia, 9 Settembre 2020