Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Comune di Carbonia: elenco scrutatori per il Referendum costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020
Mercoledì, 02 Settembre 2020 11:07

Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre 2020 i cittadini sono chiamati alle urne per il referendum costituzionale confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari.

Il quesito stampato sulla scheda sarà il seguente:
"Approvate il testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?"
Per la validità del referendum costituzionale confermativo, a differenza che per il referendum abrogativo, non è previsto dalla legge un quorum di validità; non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto e l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.
Al fine di nominare gli scrutatori che opereranno nei seggi presenti sul territorio comunale, lunedì 31 Agosto si è riunita la Commissione Elettorale Comunale.
L’elenco degli scrutatori  è consultabile nel seguente link:
Carbonia, 2 Settembre 2020