Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Bando pubblico per l'assegnazione di rimborsi spese di viaggio agli studenti pendolari delle scuole secondarie superiori e artistiche
Martedì, 04 Agosto 2020 18:23

L’Amministrazione Comunale di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando relativo all’erogazione di contribuiti per il rimborso delle spese di viaggio a favore degli studenti pendolari che hanno frequentato le scuole superiori e artistiche nell’anno scolastico 2019-2020.

”Si tratta di uno strumento essenziale per favorire il diritto allo studio dei tanti alunni della città e delle frazioni che ogni mattina sono costretti a prendere un mezzo pubblico per recarsi a scuola. Il rimborso totale o parziale delle spese di viaggio è un’iniziativa a sostegno delle famiglie meno abbienti e, nel contempo, un mezzo per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 28 Agosto 2020.

Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti appartenenti a un nucleo familiare con una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 14.650 euro.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in piazza Roma (edificio della Torre Littoria), telefono 0781.694418.

Il bando e il modulo per la presentazione della domanda sono consultabili al seguente link:

Carbonia, 4 Agosto 2020

Letto 346 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Agosto 2020 18:36