Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Erogazione contributi per borse di studio e "buono libri", azione di sostegno al diritto allo studio : 700 famiglie beneficiarie
Venerdì, 24 Luglio 2020 08:59

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sono in pagamento i contributi relativi alle “Azioni di sostegno al diritto allo studio 2019”, consistenti in borse di studio - a favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado - e nel cosiddetto “buono libri”, il cui fine è rimborsare le spese maturate per l’acquisto dei testi scolastici da parte di allievi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

A beneficiare delle borse di studio sono ben 395 ragazzi di Carbonia, mentre ad aggiudicarsi il rimborso del “buono libri” sono 305 studenti.

“Si tratta di un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che, nonostante siano fortemente gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai propri figli il diritto allo studio. Le borse di studio e il rimborso per le spese relative ai libri rappresentano anche un sostegno all’inclusione e un fattore di contrasto alla dispersione scolastica, che in Sardegna fa registrare numeri da record”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda.

♦️ Le modalità di riscossione sono le seguenti:
• Accredito su IBAN: su richiesto all’atto della presentazione della domanda;
• Pagamento per cassa: il beneficiario (colui che ha sottoscritto la richiesta di contributo) dovrà recarsi presso una qualunque agenzia del Banco di Sardegna (Tesoreria Comunale), munito di documento di identità e codice fiscale.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, ai seguenti recapiti:
Ufficio Pubblica Istruzione e Sport
Piazza Roma (Torre)
Orari al Pubblico: Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Telefono 0781.694418
Cell. 335.7255701