Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Carbonia potenzia il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti: installati 5 nuovi raccoglitori per indumenti usati
Martedì, 30 Giugno 2020 12:14

Nella città di Carbonia sale a 30 il numero di contenitori per la raccolta di indumenti usati. Dopo quelli installati nel Giugno 2019, nelle scorse giornate sono stati posizionati altri 5 contenitori di abbigliamento e prodotti tessili nelle seguenti vie:
•  Via Mazzini (angolo di via Roux);
•  Via Lubiana (presso ASVOC);
•  Via Bellini;
•  Via Umbria;
•  Cortoghiana (presso Circoscrizione).
Il servizio, curato dalla De Vizia, prevede una raccolta con frequenza settimanale. A seconda del loro stato, gli indumenti potranno essere rimessi nel circuito della vendita oppure riciclati per il recupero delle fibre tessili.

Di seguito pubblichiamo l’elenco completo delle vie ove sono presenti i raccoglitori:
• n. 2  a Cortoghiana (presso Circoscrizione);
• Piazza Santa Barbara a Bacu Abis;
• Piazza Olivastro a Barbusi;
• Viale Trento (presso SerD);
• Via Lubiana (presso bar incrocio con via della Vittoria);
• n. 3 in Via Mazzini-angolo via Roux;
• Via Nicotera (in prossimità della scuola);
• Via San Giorgio;
• Piazza 1° Maggio;
• Via Logudoro;
• n. 2 in piazza Iglesias;
• Piazza Santa Rita a Medadeddu;
• Via Fertilia;
• Piazza Repubblica;
• n. 2 in via Santa Caterina (presso parcheggio SuperPan);
• Piazza Serbariu;
• Piazza San Marco a Is Gannaus.
• n. 2 in Via Lubiana (presso ASVOC);
• n. 2 in Via Bellini;
• n. 2 in Via Umbria;
• n. 2 c/o Ecocentro Zona PIP.

Il nuovo servizio comprende la fornitura, la pulizia e la sanificazione dei contenitori, la raccolta e il monitoraggio della piazzola in cui sono allocati i contenitori stessi.
I raccoglitori sono dotati di apposita cartellonistica indicante il regolamento d’uso dell’attrezzatura, l’app di supporto al servizio e il numero verde di riferimento da contattare per ogni ulteriore informazione.
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini ad utilizzare i contenitori in maniera corretta, non depositando nulla all'esterno e raccogliendo gli abiti in buste più piccole che possono essere agevolmente inserite nell'apposito vano.

Carbonia, 30 Giugno 2020