Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Riaperture: quali sono le principali novità previste nel nuovo Decreto Legge?
Domenica, 17 Maggio 2020 08:00

Riaperture: quali sono le principali novità previste nel nuovo Decreto Legge?

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza sulle principali novità previste dal Decreto Legge n. 33, emanato dal Presidente della Repubblica il 16 Maggio 2020 in tema di "Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19".

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Dal 18 Maggio saranno possibili spostamenti dentro la Regione Sardegna senza limitazioni e senza autocertificazione;

Dal 3 Giugno saranno possibili spostamenti tra Regioni;

Dal 3 Giugno saranno possibili gli spostamenti da e per l'Estero;

Divieto di mobilità per chi è in quarantena;

Oltre ai congiunti si potranno incontrare anche gli amici;

Al ristorante la regola base è la distanza di 1 metro tra un tavolo e l'altro;

Continua ad essere vietato l'assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico;

Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si svolgono nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni, contenenti le misure idonee a prevenire il rischio di contagio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare in allegato il testo del Decreto Legge n. 33 del 16 Maggio 2020.

Il Comune di Carbonia, Carbonia 17 Maggio 2020