Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»Bando per l'assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione annualità 2020 (mesi Gennaio-Aprile)
Lunedì, 11 Maggio 2020 14:21

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione (art. 11 comma 3 legge n. 431 del 9 dicembre 1998) relativi all'annualità 2020 con riferimento alle mensilità da Gennaio ad Aprile.

Destinatari dell'avviso sono i cittadini residenti nel Comune di Carbonia in possesso dei requisiti prescritti nel bando, titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale.

Sono, altresì, destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente del programma “20.000 abitazioni in affitto” di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, site a Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale.

Il contratto di locazione deve:

riferirsi ad un alloggio corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;

sussistere al momento della presentazione della domanda;

essere registrato.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Carbonia.

I moduli , unitamente al bando sono reperibili presso:

Portineria del Palazzo Comunale sito in P.zza Roma, 1 - Carbonia (piano terra, Uscieri):
dal Lun. al Ven. dalle ore 08,00 alle 13,00;

Uffici Circoscrizionali: - dal Lun. al Ven. dalle ore 10,00 alle 13,00

Sito Web del Comune di Carbonia all’indirizzo:

Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati e di tutte le autocertificazioni necessarie per i conteggi e dovranno inoltre indicare l’indirizzo ed un recapito telefonico per consentire eventuali comunicazioni relative al concorso.

Si evidenzia che, occorre allegare alla domanda:

Certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2020;

Copia delle ricevute di avvenuto pagamento del canone relativo ai mesi Gennaio/Aprile 2020

Le domande di partecipazione devono pervenire tassativamente, a pena di esclusione, entro il giorno 10 Giugno 2020

Le domande possono essere presentate:

A mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carbonia - Piazza Roma 1,
piano terra, dal lunedì al venerdì ¬ dalle h 10,00 alle h 12,00 solo per appuntamento da fissare telefonando al seguente n. 0781.694295.

Trasmesse al seguente indirizzo Pec (Posta Elettronica Certificata) del Comune di Carbonia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica :

Spedite mediante raccomandata A/R (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale di spedizione) al seguente indirizzo:
Comune di Carbonia
Ufficio Politiche per la Casa
Piazza Roma, 1
09013 – Carbonia

In caso di spedizione per posta sul retro della busta contenente l’istanza di partecipazione, dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione Bando Affitti annualità 2020 – mensilità gennaio – aprile”.

Carbonia, 11 Maggio 2020