Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Vari»"La famiglia cresce": sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi, scadenza presentazione domande venerdì 8 Novembre 2019
Martedì, 29 Ottobre 2019 12:55

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che la Regione Sardegna, nell’ambito dell’intervento denominato “La Famiglia cresce”, stanzierà 1.674.000 euro a favore del Plus-Distretto Sociosanitario di Carbonia, che comprende – oltre alla nostra città – i comuni di Calasetta, Carloforte, Giba, Masainas, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, San Giovanni Suergiu, Santadi, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Tratalias e Villaperuccio. L’obiettivo è garantire una forma di supporto utile soprattutto per i nuclei familiari numerosi, sovente esposti al disagio e all’esclusione sociale.

L’intervento prevede l’erogazione di fondi a favore delle famiglie con un numero di figli pari o superiore a 3, fino ai 25 anni di età, e con un ISEE non superiore a 30 mila euro.

Come ha precisato l’assessore ai Servizi Sociali Loredana La Barbera, “di questo sussidio hanno già beneficiato, in occasione del precedente bando, 9 famiglie residenti nella città di Carbonia, che hanno potuto contare su una somma necessaria per soddisfare bisogni legati all’acquisto di generi di prima necessità, all’istruzione scolastica, alla formazione, alla salute, al benessere e allo sport”.
Non potranno partecipare le famiglie aggiudicatarie di questa misura nel precedente bando.
Le domande di contributo dovranno essere presentate, da parte di uno dei genitori, al Comune di Carbonia entro venerdì 8 Novembre mediante raccomandata A/R, oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo o inviate via Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

Carbonia, 29 Ottobre 2019

Letto 770 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Ottobre 2019 13:20