Ti trovi qui:Home»Avvisi»Avvisi Acqua»Barbusi, acqua nuovamente idonea al consumo: revoca ordinanza emessa il 10 Marzo
Venerdì, 13 Marzo 2020 14:58

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, in data odierna, venerdì 13 Marzo 2020, è stata revocata l’ordinanza emanata dal Sindaco Paola Massidda il 10 Marzo, la n. 27, con la quale veniva disposto il divieto di utilizzo dell’acqua per tutti gli usi (potabili, alimentari e igiene della persona) nella frazione di Barbusi.

Nella giornata di ieri, 12 Marzo 2020, sono state effettuate nuove analisi su un campione d’acqua prelevato nel punto idrico di via Madonna delle Grazie. I risultati sono stati comunicati stamattina dall'Ats al Comune di Carbonia.

Le analisi certificano che i parametri sono nuovamente conformi agli standard di qualità previsti dal decreto legislativo 31/2001.

Immediatamente è scattata quindi la revoca dell’ordinanza emessa il 10 Marzo.

Pertanto, è possibile utilizzare regolarmente l'acqua per gli usi potabili, alimentari e per l'igiene della persona.

In allegato pubblichiamo il testo completo dell'ordinanza.

Carbonia, 13 Marzo 2020

Letto 369 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Marzo 2020 16:05